Tragica morte di un operaio in via Modena a Galatina

Tragedia questa mattina in via Modena a Galatina. Un uomo, Maurizio Misciali, 47 anni, è deceduto in circostanze ancora da accertare mentre lavorava per una ditta di Noha.
La parrocchia San Sebastiano di Galatina messa a soqquadro, fermato un uomo
La chiesa chiusa come sempre intorno all’ora di pranzo. Poi il rientro in parrocchia verso le 16:30 di lunedì 14 ottobre 2024 ma nulla era rimasto come era stato lasciato. Don Dario De Pascalis,
Il sorriso paterno di Piero Viva
Ho il profumo della sua colonia impresso nelle narici. È il profumo dell’abbraccio che non mi faceva mai mancare ogni volta che mi rifugiavo in libreria per perdermi tra gli scaffali.
Freddy, la ricchezza dell’essenzialità
La libertà, quella vera, richiede coraggio. Quante volte abbiamo detto “vivrei per sempre a contatto con la natura”, ma il desiderio è rimasto nel limbo delle cose pronunciate pour parler, senza la conseguenza di un’azione?
Matrimonio in ospedale, quando gioie e dolori si uniscono
Lo identifichiamo non di rado solamente con un luogo di cura, niente di più. Eppure l’ospedale, a ben pensarci, è come una grande casa che racchiude tra le sue mura le storie di tante persone
Responsabilità, questa sconosciuta
Di facile intuizione, purtroppo. Ho oscurato parte della bestemmia per un senso del pudore e del rispetto che ancora in fondo appartiene a qualcuno, ma la sostanza di quello che accade non cambia.
“Nonostante”, i volti delle donne galatinesi per un 8 marzo diverso
Questa campagna di comunicazione era nel bozzolo da un po’, una di quelle cose che stanno lì, pronte a farsi scoprire, ma in attesa dell’attimo giusto per raccontare. Aspettava forse lo sguardo sicuro di Manuela o
Seicento bambini, il traguardo dell’ospedale di Galatina saluta con gioia il 2023
Alle 12:30 circa di ieri, 30 dicembre 2023, è venuta al mondo Desiree. Con lei sono diventati 600 i nati nel 2023 all’ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina.
Il cuore di Nazario, pulsazione infinita

Era il 2 novembre scorso. Un gravissimo incidente aveva bloccato la Galatina-Copertino.

Fernando, una vita al profumo di caffè
A maniche corte, anche in pieno inverno. Non ricordo di averlo mai visto vestito diversamente. Fernando Marzo aveva dentro il calore di chi non è mai stato fermo, attraversando la vita tra sacrifici, impegno e dedizione.