Luigi Fracasso conquista la 'sua' Galatina

“Nemo propheta acceptus est in patria sua” (nessun profeta è gradito in patria). La frase che i quattro evangelisti attribuiscono a Gesù ed è tanto usata per far intendere che è quasi impossibile ottenere successo nella propria città non vale per Luigi Fracasso
Caro Enzo
Caro Enzo, mai avrei voluto scrivere questo articolo. Lo faccio con le lacrime agli occhi e il dolore nel cuore per renderti l’omaggio che, in tutta la tua vita, hai dimostrato di meritarti da parte di chiunque abbia avuto la fortuna di entrare in contatto con te.
Incontrarsi in Domus con Sara
Per raggiungerla bisogna infilarsi in Arco Cadura, varcare il primo portone a sinistra e inerpicarsi per una ripida scala a gradini molto alti, ponendo grande attenzione a non scivolare.
"Come abbiamo salvato la vita al 47enne galatinese trasferito al Sant'Orsola con un volo speciale"
“Quando il paziente è arrivato a Bologna in Chirurgia Vascolare presentava una ‘rottura’ dell’aorta addominale. La sua fortuna è stata la capacità di contenimento che le strutture periaortiche (colonna vertebrale e vena cava) hanno avuto nei riguardi dell’emorragia tamponandola”.
"Siamo tornati a Galatina perché è un posto ideale per noi"
"Fa piacere vedere qui molti giovani, ragazzi. Per loro sono dei ricordi che porteranno poi nel tempo". A parlare è Gigi Riva, il 13 ottobre 2008, nello Stadio "Pippi Specchia". 
Terapia intensiva a Galatina, lavori "unilateralmente interrotti"
Questa volta Michele Emiliano non dovrebbe avere alcuna responsabilità politica. I lavori nella Palazzina De Maria dell'Ospedale di Galatina sono fermi perché la ditta che li stava eseguendo avrebbe lasciato il cantiere.
Galatina non ne esce bene
Non sono mai andato ad un concerto in uno stadio o in uno spazio aperto e tanto meno in un Aeroporto militare. I riti collettivi musicali a cui ho preso parte a metà degli anni ’70 del secolo scorso, (non molti per la verità), si svolgevano al massimo in un palazzetto dello sport (quello di Bologna per la precisione).
L'effimero e la vita di tutti i giorni
Fabio Vergine, sindaco di Galatina, scrive sul suo profilo facebook: "A piccoli passi, la Città migliora e si mette in sicurezza: tra pochi giorni infatti, grazie ad un fondo del ministero, unito a delle somme destinate nel nostro bilancio,
"Grazie Galatina per aver dato i natali alla Beata Elisa Martinez!"
“Grazie Galatina, per aver generato un’autentica e verace discepola di Cristo. Grazie Galatina, per aver donato, a noi Figlie di Santa Maria di Leuca, una madre che ha esteso i rami del suo istituto religioso in più parti del mondo.
La galatinese Madre Elisa Martinez è Beata

“Eminenza Reverendissima, io Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca e l’Istituto delle Suore Figlie di Santa Maria di