Ospedale di Galatina. "Attuare le promesse di Emiliano in campagna elettorale"

«Mi ero ripromesso di non intervenire nella tediosa polemica sull’ospedale di Galatina. Ritengo che cercare di attribuirsi una primogenitura o un’esclusiva negli sforzi per la salvaguardia del nosocomio sia puerile ed insignificante, come pure il voler
"Una nota di chiarezza" sull'Ospedale di Galatina

Il testo che segue è stato scritto da Movimento Regione Salento. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Finanziamenti per le Zes, un'occasione da non perdere

Il testo che segue è stato scritto da Francesco Colaci. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

"La rinascita di Galatina passa da una nuova centralità istituzionale, provinciale e regionale"

Il testo che segue è stato scritto da Francesco Colaci. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Francesco Viva alla guida del MRS per le prossime elezioni amministrative di Galatina

La Città di Galatina deve trovare la soluzione ai tanti problemi che la stanno confinando in un angolo buio spegnendo di fatto la sua bellezza. Sono ormai diversi anni, di anno, in anno, che si protrae questa lenta agonia che ha fatto perdere a Galatina quella centralità ed importanza che aveva in provincia. Ed è un fatto grave che deve, con l’impegno di tutti, essere affrontato.

"Il Movimento Regione Salento vuole l'elettrificazione di tutta la rete di FSE salentina"

Pretestuosa e mistificatrice della realtà è la polemica sollevata dal Partito Democratico di Galatina, secondo il quale l'impegno portato avanti anche e soprattutto dal Movimento Regione Salento per la realizzazione della Metropolitana di superficie del Salento sarebbe orientato tutto verso il versante adriatico, ignorando la zona ionica della provincia. Un'accusa non solo gratuita, ma soprattutto infondata quella mossa dai responsabili dei circoli dem che dimostrano un totale scollegamento con quanto accade nel territorio.

Ospedale di Galatina, tre domande ad Emiliano. "Aspettiamo le risposte"

Cari concittadini, prendiamo le distanze dagli odierni appelli che noti esponenti politici locali ed europarlamentari hanno rivolto al presidente Emiliano per sollecitare l’attivazione dei reparti Covid dell’ospedale di Galatina.

Per l'ospedale di Galatina "forse qualcosa è cambiato"

Cari concittadini, una nuova unità di intenti coinvolge la nostra collettività. Da domenica mattina tanti concittadini e lavoratori della sanità si sono messi in fila davanti al nostro gazebo, posto davanti all’ingresso dell’ospedale, per dare la propria adesione alla campagna in difesa dell’ospedale. Abbiamo inoltre riscontrato la partecipazione dei Sindaci dei comuni di Galatina e Sogliano, nonché di consiglieri provinciali, comunali, di sindacalisti del mondo del comparto della sanità e del nostro consigliere regionale Paolo Pagliaro.

Ospedale di Galatina: "unire gli sforzi per gridare ad una sola voce"

Alcuni giorni or sono, siamo intervenuti per denunciare la preoccupante situazione della sanità galatinese, dopo la conversione del nostro ospedale a struttura destinata esclusivamente ai pazienti Covid positivi. Tale conversione è causa del fatto che gli utenti dell’Ospedale di Galatina, una popolazione di oltre 60000 abitanti, siano orfani di assistenza sanitaria ospedaliera e condannati al purgatorio del “Fazzi”, per qualunque patologia non Covid.

"L’importanza dell’ospedale di Galatina nell’organizzazione del sistema sanitario regionale"

Cari concittadini, è giunto il momento di tirare le prime somme sull’impatto della pandemia da Covid 19 sul nostro sistema sanitario regionale ed in particolar modo sull’Ospedale di Galatina, con la speranza che questa esperienza, così grave e dolorosa, ci abbia insegnato qualcosa.