Un ricordo di Paolo Cazzato

A meno di due anni dalla morte dello storico Maestro di scherma, la prova interregionale di spada Cadetti e Giovani, organizzata nel fine settimana del 20-21 gennaio
Fernando Pizzolante conquista in Romania l'argento nel Natural Universe bodybuilding
È un ottobre magico per Fernando Pizzolante, bodybuilder galatinese di 38 anni, che lo scorso 22 Ottobre 2023 ha scritto una bella pagina di sport a Bucarest in Romania con il suo argento.
Luci ed ombre dell'abolizione del vincolo sportivo
L’avvenuta Riforma dello Sport con i 5 decreti legislativi che hanno interessato diversi ambiti, fa da apripista ai prossimi campionati di pallavolo modificando il mondo del lavoro sportivo e quello organizzativo degli Enti sportivi.
I galatinesi della JSOC campioni regionali di Softair

Softair, l’associazione galatinese J.S.O.C. ha vinto il campionato interregionale Puglia-Basilicata FIGT.

Torna a Galatina il calcio all'alba ma in trasferta a Galatone
Cambia lo scenario, ma non cambiano, o quasi, gli interpreti. Ed è per questo che anche quest'anno è andato in scena lo spettacolo: CALCIO ALL'ALBA domenica 23 luglio 2023, fischio d'inizio ore 6.00 am. Appuntamento d'obbligo
Galatina apprezzata anche 'in corsa'
Vincenzo Falco della Caivano Runners ha vinto la XIII Correre Galatina (9 km tutti in città), con il tempo di 25':23''. Al secondo posto si è classificato Gianluca Tundo (Club Correre Galatina con 1 minuto e 3 secondi di ritardo. Sul terzo gradino del podio è salito Davide Spedicato della podistica magliese a 15 secondi dal galatinese.
Il grande cuore di Galatina pronto ad accogliere la carica dei mille
La nona prova "Salento tour" di corsa su strada si terrà domenica 23 luglio 2023 a Galatina. Alla XIII edizione di 'Correre Galatina' sono attesi almeno mille partecipanti (600 iscritti alla gara ufficiale). La partenza, a causa dell’eccezionale ondata di calore, è stata posticipata alle ore 19.
Attese 150 partecipanti al primo torneo internazionale di Ginnastica Artistica
Al via la prima edizione del Torneo Internazionale per Clubs di Ginnastica Ritmica “Memorial Luigi Montefusco”, che ha tra i suoi slogan: “Quando l’eleganza della ginnastica ritmica si unisce alla magnificenza del barocco,
Torna il Gran Prix – Le Strade del Salento
Riparte da Cerfignano l’appuntamento più atteso dell’estate salentina in casa CSI di Terra d’Otranto: ritorna a grande richiesta il Gran Prix – Le Strade del Salento, giunto alla quindicesima edizione.
Galagym si fa onore a Cesenatico
È tutto pronto, tutto è già in valigia: tuta, maglia societaria, puntali, cerchio, palla, nastro e l’occorrente per fare lo chignon. Si parte da Galatina, dalla nostra piccola cittadina alla volta di Cesenatico per i Campionati Nazionali di Ginnastica ritmica, organizzati dallo CSEN.