I Tamburellisti di Otranto, I Trainieri e i Criamu a Sogliano Cavour con La notte della Taranta

Il festival itinerante “La Notte della Taranta” continua e il 4 agosto 2023 farà tappa a Sogliano Cavour. Sul palco di Piazza Falcone - Borsellino in scena dalle ore 21 i concerti de I Tamburellisti di Otranto, I Trainieri e i Criamu.
A Sogliano l'ultima tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento”

Si svolgerà giovedì 13 settembre la terza ed ultima tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2018. Il raduno è previsto alle ore 17:00 presso il Complesso Sportivo di Sogliano Cavour.
La partecipazione è aperta a tutti: atleti FIDAL, CISL, liberi singoli e gruppi di cammino e camminata sportiva. E’ inoltre previsto, a scopo promozionale, un percorso ridotto per bambini/e, ragazze/i fino ai tredici anni che precederà la gara che avrà inizio alle ore 18:00 e che si svolgerà all’interno del Parco della Poesia di Sogliano Cavour per un itinerario di circa 8 km.

Gran Gala’ della racchetta, aperte le iscrizioni al torneo amatoriale di tennistavolo del Csi

Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta. Iscriviti al gran Gala’ della racchetta, II Torneo Amatoriale di Tennis Tavolo 2018! Vinci la pigrizia e rimettiti in moto, la primavera è già arrivata!

Le iniziative della settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani

L'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo dell'Arcidiocesi di Otranto e il Centro Ecumenico Oikos "p. A. Lundin", hanno organizzato una serie di iniziative (manifesto accanto) riguardanti la settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che quest'anno ha come tema: «L'amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (2 Cor 5,14-20). 

La Taranta fa tappa a Sogliano

Il 18 agosto, il Festival itinerante “La Notte della Taranta”  arriva a Sogliano Cavour nella Villa Comunale dove   si esibiranno a partire dalle 22.30 Ecchisema e Criamu.

Incendio doloso nella notte a Sogliano Cavour

Qualcuno, intorno alle ore 4:30 di sabato ha dato fuoco, a Sogliano Cavour, ad un’Audi A6 2.5 di proprietà di un sessantunenne del luogo. A questa conclusione sono giunti gli agenti del Commissariato di Galatina, intervenuti immediatamente sul posto. Il proprietario dell’auto e suo figlio stavano tentando di spegnere o di rallentare l’incendio in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Maglie.

Ciao.

La vita non sempre ti dà le risposte che attendi. Anzi, a volte, ti scrive nel cuore così tanti punti interrogativi che puoi perderti. Un vero e proprio labirinto di pianto soffocato o lasciato andare dietro angoli non visti.
L. G., 42enne casalinga di Sogliano, madre di due gemelli di 7 anni, non ha trovato la porta per uscire da questo groviglio di cunicoli. E alla vita, che non sempre ti dà le risposte che attendi, ha detto "ciao". Tragicamente, silenziosamente.

'La notte della Taranta' fa tappa a Sogliano

A Sogliano Cavour, il 7 agosto va in scena il secondo progetto speciale del festival itinerante “La Notte della Taranta” 2015: BandAdriatica con Tukrè. L’ensemble guidato da Claudio Prima, organettista salentino, è un incontro di culture e provenienze sotto il segno del Mar Adriatico. I musicisti si imbarcano su Idea 2, un veliero che li conduce nei porti dell’Adriatico dove la banda incontra importanti esponenti della musica tradizionale, con i quali compone le musiche che diventano le basi di un nuovo repertorio adriatico.

"Il lavoro che avvicina", incontro con le autrici

La società, in continua evoluzione, ha dato vita a nuove forme di lavoro pensate per offrire alle donne opportunità per lavorare e, allo stesso tempo, dedicarsi alla cura della famiglia. Di questo si discuterà martedì 14 luglio, a Sogliano Cavour, con l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, e le autrici del volume "Il lavoro che avvicina", Francesca Lamberti e Monica McBritton, docenti dell'Università del Salento.

"Non c'entro nulla con le scarpe rubate"

In seguito alle ultime notizie di cronaca apparse sui mezzi di comunicazione salentini e non solo, è d’obbligo per me sottolineare con forza la totale estraneità ai fatti della sottoscritta e della mia azienda. Mi riferisco in particolare all’articolo, datato 31 marzo 2015, pubblicato su lecceprima.it, in cui si dice testualmente (con riferimento a calzature rubate): “In tre sono stati denunciati a piede libero, fra cui un’imprenditrice 37enne, che amministra un negozio nella zona industriale di Cutrofiano”.