Il Prefetto di Lecce in visita all'Aeroporto di Galatina

Nella mattinata di ieri il Prefetto di Lecce, Luca Rotondi, si è recato in visita presso l’Aeroporto militare “F.

Venticinque lavoratori in nero, denunciato il titolare di una discoteca/ristorante

 In occasione della “Festa della donna”, i Finanzieri appartenenti al Gruppo di Lecce hanno effettuato un’attività fi

Raccoglie 650 ricci di mare e e riceve una sanzione di 2000 euro
Ieri i militari dell’Ufficio locale marittimo della Guardia Costiera di Santa Maria di Leuca, coordinati dal 1° Luogotenente Vito Fersini, hanno sorpreso, nelle acque comprese tra Torre Pali e Pescoluse,
"Una stanza tutta per sé" anche a Lecce

Il progetto del Soroptimist International d’Italia denominato Una stanza tutta per sé, titolo mutuat

Sequestrati a Galatina oltre 1000 pneumatici usati, denunciato il responsabile del terreno su cui erano ammassati

I finanzieri della Compagnia di Gallipoli, nei pressi di un’azienda di Galatina, hanno rinvenuto oltre 1.000 pneumati

Cane di grossa taglia salvato dai poliziotti di Galatina

Intorno alle ore 12.30 di ieri, al numero della centrale operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatin

Don Giuseppe Mengoli nominato Vescovo di San Severo
"Il Santo Padre ha nominato Vescovo di San Severo (Italia) il Rev.do Mons. Giuseppe Mengoli, del clero dell’Arcidiocesi di Otranto, Vicario Generale e Parroco di Maria SS.ma Immacolata in Maglie".
Scoperti nel Salento 17 percettori abusivi di reddito di cittadinanza

La Guardia di Finanza di Lecce ha individuato 17 persone che avrebbero illegittimamente richiesto ed ottenuto il reddito di cittadinanza. I percettori  del sussidio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce e contestualmente segnalati alla competente Direzione Provinciale INPS per la revoca e la sospensione del beneficio, oltre che per il recupero delle somme già erogate, che ammontano ad oltre 170.000 euro.

Pescano decine di murene e poi le buttano su una piazzola di sosta

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli sono intervenuti, domenica scorsa, sulla strada S.S. 274 in direzione Lecce per verificare la veridicità di una segnalazione relativa alla presenza di un elevato quantitativo di murene, lasciate in stato di abbandono da parte di ignoti su una piazzola di sosta.
Le carcasse erano in stato di decomposizione e sicuramente erano frutto di pesca illecita. Del fatto sono state informate le amministrazioni competenti, affinchè, potessero procedere allo smaltimento delle carogne  ed al ripristino dello stato dei luoghi.

Il segreto di 70 anni insieme? "Volersi bene e rispettarsi"

Una storia nella storia. E' quella di Antonio Cagnazzo (detto Uccio) di 89 anni e Rosa Durante di 88 anni, un amore nato in gioventù, convolati a nozze il 21 Febbraio del 1953, nella Parrocchia SS. Annunziata di Leverano. La coppia ha avuto quattro figlie Imola, Giovanna (venuta a mancare prematuramente), Anna e Fabiola, sette nipoti e tre pronipoti.
Una vita semplice quella vissuta dai due coniugi, entrambi grandi lavoratori, dediti all’agricoltura con la produzione di olio, vino e con la coltivazione di ortaggi.