"La banalità raccoglie migliaia di applausi. Da tutti i coautori" - S. Jerzy Lec
Cronaca
Il dottore Antonio Palumbo, su delibera di Stefano Rossi, Commissario Straordinario di Asl Lecce, è stato nominato Direttore del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Galatina.
Particolarmente significative sono le motivazioni che
"Saluto e ringrazio per la presenza le Autorità civili e militari; ringrazio Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Pisanello sempre attento e affettuosamente legato alla nostra Città ed al nostro Comando, Don Dario per averci concesso, anche quest’anno, come d'altronde ogni anno, di onorare adeguatamente e senza oramai le asfissianti restrizioni pandemiche il protettore della Polizia Locale San Sebastiano,
Sono 47 i galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (100 pari all'1,8 ogni mille abitanti). Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia bassa mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Castrignano del Capo 5,7/1000. Lo rende noto Asl Lecce attraverso il report settimanale,
Una neonata di soli 4 mesi in imminente pericolo di vita è stata trasportata nel primo pomeriggio di oggi dall'Aeroporto di Galatina a quello di Roma-Ciampino. Ad effettuare il volo di emergenza è stato un velivolo da trasporto C-130J della 46ma Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare.
Negli ultimi sei mesi la Polizia Locale di Galatina, attraverso le fototrappole distribuite sul territorio cittadino ha individuato e sanzionato 31 sporcaccioni che avevano abbandonato rifiuti in maniera disordinata e illegale. Quattro di loro sono stati denunciati e dovranno affrontare i
Una signora leccese di settanta anni, il 6 gennaio scorso, intorno alle ore 21:30, è stata investita sulle strisce pedonali in via Trieste a Galatina da un'auto che, dopo aver rallentato, si sarebbe rapidamente allontanata. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118. I sanitari dopo aver medicato
Una funzionaria della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Lecce è, in queste ore, in missione a Galatina. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe la stessa che, insieme alla Soprintendente, avrebbe firmato, nei giorni scorsi, una lettera indirizzata all’Arcidiocesi di Otranto, al Sindaco di Galatina, Fabio Vergine,
“Siamo abituati da sempre a rispettare i luoghi e i monumenti su cui facciamo le nostre installazioni. Noi miriamo a valorizzare soprattutto le architetture del nostro amato Salento”.
"Come garantito dalla Direzione Generale della Asl Lecce, dal 1 gennaio 2023 è finalmente attiva la guardia cardiologica h24 con il cardiologo presente anche di notte". A dare la notizia è Antonio Antonaci, Presidente della Commissione Consiliare Speciale Comunale per la salvaguardia dell’Ospedale Santa Caterina Novella.
Anche quest'anno l'OMCeO (Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri) di Lecce con il Presidente, Donato De Giorgi, il vice-Presidente e il Consiglio Direttivo ha portato la sua testimonianza nei punti critici del Sistema Sanitario del nostro territorio.
Nella mattinata di ieri la Guardia Costiera di Gallipoli ha fermato un pescatore subacqueo dedito alla pesca di frodo, resosi responsabile della raccolta di 300 ricci di mare, così superando il limite consentito dalla vigente normativa sulla pesca della specie “Paracentrotus Lividus” (50).
A due anni, se la luce si spegne, come si dissipa il buio? A due anni non hai ancora visto il mondo, ma il mondo, il tuo, quello a te vicino, ha avuto modo di innamorarsi pienamente di te, di sentirti dentro come gioia esplosiva. Ma basta un attimo, bastano poche ore. Tutto cambia e il senso della vita si perde dietro spiegazioni impossibili da dare.
Cala di un terzo il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (100 pari a 3,8 ogni mille abitanti). Venerdì 2 dicembre 2022 erano 148. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia mediana mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Castro 10,7/1000.
I genitori di un uomo di 40 anni deceduto nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per encefalopatia post anossica secondaria ad arresto cardiaco prolungato hanno, ieri mattina, autorizzato, dopo il rilievo clinico e strumentale di morte encefalica, la donazione degli organi. L’uomo ha donato
Potrebbe essere stato un corto circuito ad innescare il fuoco in una casa a pianoterra fra Corte Baldi e via D'Aruca a Galatina e a far vivere un pomeriggio di paura alle persone che vi abitano. Erano circa le ore 15:15 quando hanno visto il fumo e sono fuggite via lanciando l'allarme.
Risulta praticamente invariato il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (148 pari a 5,6 ogni mille abitanti). Venerdì 2 dicembre 2022 erano 147. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia mediana mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Ortelle 9,5/1000.
Rimane quasi costante il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (147 pari a 5,6 ogni mille abitanti). Venerdì 25 novembre 2022 erano 139. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia mediana mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Martignano
Continua a crescere il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (139 pari a 5,3 ogni mille abitanti). Venerdì 18 novembre 2022 erano 101. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia medio alta mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Palmariggi 11,2/1000.
Sale a 101 il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (pari a 3,4 ogni mille abitanti). Venerdì 4 novembre 2022 erano 89. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia bassa mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Palmariggi 15,4/1000 seguita da Collepasso a 8,6.
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Lecce hanno notificato, ieri, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un operatrice sanitaria in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale V. Fazzi di Lecce. La donna, secondo quanto emerso nel corso delle indagini,
Pagine
