Quattro auto a fuoco nella notte a Galatina. Inagibili due appartamenti

Le fiamme sono divampate intorno alle ore 2 in via Nuoro. Una persona con intossicazione da fumi. Distrutta anche una Vespa 50

Due appartamenti dichiarati inagibili e quattro auto e un motociclo distrutti: è questo il disastroso bilancio di un incendio scoppiato nella notte, intorno alle ore 2, in via Nuoro a Galatina.
Ad andare a fuoco è stata per prima un'auto regolarmente parcheggiata sotto al portico che dà sulla strada. Le fiamme si sono rapidamente diffuse agli altri veicoli che occupavano gli spazi accanto (Fiat 500 Abarth, Alfa Romeo Giulietta, Fiat Punto, Mercedes GLE, Vespa 50 PK XL). Il fuoco ha investito il solaio portandolo ad una temperatura così alta che i laterizi hanno cominciato a staccarsi e cadere tanto da costringere il tecnico comunale a far sgomberare le due famiglie che occupavano le abitazioni del primo piano. 
Una persona è stata trasportata al Pronto Soccorso in codice giallo per intossicazione da fumi.
Incendio via Nuoro
I Servizi Sociali stanno già provvedendo a trovare una sistemazione per le tre persone che improvvisamente si sono trovate 'senza casa' proprio alla Vigilia di Natale.
Per estinguere l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Maglie con tre mezzi. Dato il numero di auto coinvolte hanno dovuto lottare non poco per spegnere le fiamme.
Sul posto erano presenti i Carabinieri della Stazione di Galatina guidati dal maresciallo Osvaldo Leo.
Le indagini sull'origine dell'incendio sono partite immediatamente e sono ancora in corso di accertamento. Si dà per quasi certa l'origine dolosa.
©Riproduzione Riservata

Carabinieri