Da qualche decennio, noi compagni della III H della scuola media "Giovanni Pascoli" (classe 1965) ci riuniamo ogni anno per rinnovare quel legame speciale nato sui banchi di scuola.
Quest'anno, tutti sessantenni, abbiamo festeggiato questa ricorrenza unica scegliendo due location da sogno: Polignano a Mare e Locorotondo. Il tutto è stato reso indimenticabile grazie alla nostra amica speciale Adele Sposato, che ha guidato con cura la giornata.
Sono stata fortunata nel mio percorso di vita a incontrare persone straordinarie, a partire dai compagni delle elementari, passando per le medie, le superiori e l'università. Ma sono proprio i compagni delle medie quelli a cui teniamo di più, con cui rinnoviamo fedelmente l’impegno annuale di stare insieme.
La possibilità di continuare a incontrarci dopo tanti anni è dovuta non solo alla passione e all’affetto che nutriamo vicendevolmente, ma soprattutto al nostro collante: Enzo Mangia, che si dimostra sempre un eccellente organizzatore.
Un grazie speciale anche a Raffaele, autista della Ditta Maraschio, per la professionalità dimostrata, e a Carmelo Masciullo, che ha realizzato con cura il gadget simbolo di questa giornata.
È stata una giornata fantastica, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, condivisa non solo tra noi ma anche con mariti e mogli, che nel tempo hanno formato un gruppo affiatato e inseparabile. Tra risate, chiacchiere infinite e scorci mozzafiato della Puglia più autentica, abbiamo brindato a 60 anni di amicizia vera.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo incontro!
"Noi sessantenni della III H della Scuola Media 'Pascoli' di Galatina"