Torre dell’Orologio di Noha, tempi strettissimi per non perdere i fondi

Superficialità, mistificazione o totale mancanza di conoscenza dei dossier?

La pentolaccia a Noha

Sabato 25 Febbraio a Noha ci sarà l’imperdibile ed esclusivo appuntamento con la Festa della Pentolaccia. L’evento prevede una sfilata in maschera con ritrovo e partenza alle ore 15:00 in via Petronio(nei pressi della scuola). Il corteo percorrerà via degli Astronauti, via Benedetto Croce, via Aradeo fino ad arrivare in Piazza San Michele dove ci sarà la tradizionale rottura della Pentolaccia, oltre alle esibizioni dei gruppi in maschera.

Michele Scalese riconfermato segretario del Circolo di Noha del Partito Democratico

Domenica 12 febbraio 2023 nella sede del PD di Piazza San Michele di Noha, si è svolto il Congresso del Partito Democratico per il rinnovo delle cariche dirigenziali locali e nazionali. I lavori sono iniziati con il dibattito sulle linee programmatiche del partito secondo le mozioni Bonaccini, Cuperlo, De Micheli e Schlein, al termine del quale è stata presentata e sottoscritta da tutti gli iscritti presenti la candidatura unitaria di Michele Scalese a Segretario, il quale ha dato lettura delle linee politico-programmatiche del locale Circolo rivolte al territorio.

Un ferito trasportato al Fazzi dopo essere stato estratto dalla sua auto rovesciatasi in seguito all'impatto con un altro mezzo sulla Noha Aradeo

Un uomo dell'età di 46 anni è stato trasportato, intorno alle ore 16 di oggi, all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dopo che i Vigili del Fuoco di Maglie lo avevano estratto dalla sua Hyundai rossa rovesciatasi su un fianco, in seguito all'impatto con una Fiat Punto bianca, sul rondò della strada provinciale Noha- Aradeo.
A chiedere l'aiuto dei Caschi Rossi erano stati i sanitari del 118 intervenuti sul posto in seguito alle chiamate degli automobilisti di passaggio.

"Aderire al PD per scegliere una società progressista, aperta al cambiamento e solidale"

Care amiche e cari amici, è evidente, oramai, come il tessuto sociale del nostro Paese sia cambiato nel corso degli anni. Nuove sfide ci attendono per il futuro, nuove opportunità, ma soprattutto tante sono le difficoltà che chiunque di noi incontra nell’agire quotidiano. Per questo continuiamo ad interrogarci sul senso di iscriversi al Partito Democratico.

A Noha il Magic Christmas

Giovedì 22 dicembre 2022 si svolgerà a Noha l’ultimo appuntamento con Magic Christmas. L’iniziativa è stata ideata e voluta da Michele Spagna, commerciante nohano, ed è patrocinata dal Comune di Galatina. Nella prima giornata prevista, il 10 dicembre 2022, l’evento si svolse solo in parte a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Scegliere le canne d'organo (Continiello)

Caro Dino Valente, non so se ti fosse giunta notizia del fatto che giovedì prossimo, 22 dicembre 2022, alle ore 19, il Festival Organistico del Salento, ottava edizione, si farà un giretto a Noha con un bel concerto al Continiello (cioè il neo-cinquantenne organo a canne della chiesa madre), per le mani e i piedi (e soprattutto la testa) di un giovane organista, tal Mattia Francesco Greco di Sava, che, come già fatto altrove, ci stupirà tutti con effetti cosiddetti speciali [certo che parlare di canne stupefacenti potrebbe essere frainteso].

"O insensata cura de' mortali"

Il canto XI del Paradiso di Dante è quello nel quale è contenuta la "biografia" e dunque il necessario elogio della vita di Francesco d'Assisi da parte di San Tommaso d'Aquino. Giovanni Leuzzi e Antonio Mellone hanno organizzato, con il consenso del Parroco, don Francesco Coluccia, per martedì 4 ottobre 2022 alle ore 18:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Noha, una serata particolare in cui il famoso canto verrà letto e commentato.

Francesco Del Prete al Levèra con "Cor Cordis"

Domenica 24 aprile Francesco Del Prete presenterà presso il Circolo Arci Levèra di Noha, il suo ultimo lavoro discografico per violino ed elettronica, “COR CORDIS”, nove tracce per scoprire ciò che vive oltre la superficie delle cose e dell'essere umano. Andare al di là di ciò che l'occhio vede in "prima battuta" per approdare nel "cuore del cuore" del microcosmo che ci circonda. Come sempre a Levèra, sarà una serata di grandissime emozioni e buona musica! Un grande artista come Francesco, con due ospiti eccezionali: Lara Ingrosso alla voce ed Emanuele Coluccia al sax. Non si può mancare!