'Fil Rouge', sartoria sostenibile a Noha

Sabato 29 novembre 2025 alle ore 17:30 presso la sede di Levèra in via Bellini 24

Il centro culturale Levèra di Noha organizza un pomeriggio di confronto per presentare Fil Rouge APS, sartoria sostenibile. L’appuntamento si terrà sabato 29 novembre 2025 alle ore 17.30 proprio presso la sede di Levèra, bene confiscato alla mafia e oggi spazio di attività nel segno della legalità.
Levèra invita il territorio e la sua comunità a un incontro aperto dedicato al racconto del progetto nato con il sostegno di Fondazione con il Sud e di Enel Cuore Onlus e curato da Levèra, Programma Sviluppo, Officina Creativa, Ambito Zona Galatina, Acli, Adu e Cooperativa Aurora.
Sarà l'occasione per comprendere anche ciò che Fil Rouge sta già realizzando. Il progetto di questa sartoria sostenibile ha l’obiettivo di creare percorsi di autonomia e inserimento lavorativo per donne con vissuti di marginalità o violenza di genere, attraverso la formazione sartoriale e la produzione di articoli realizzati con tessuti recuperati.
Durante il pomeriggio saranno presentati i risultati raggiunti nei primi mesi di attività, le prospettive future e la linea di prodotti artigianali sviluppata all’interno del laboratorio.
Saranno presenti i partner di rete, i referenti e le donne coinvolte nel percorso formativo.
L’incontro è aperto al pubblico e sarà in via Bellini 24, a Noha di Galatina