I Negramaro in piazza San Pietro

Per quanto tu possa sforzarti di concepire una vignetta, architettare un meme, pensare dei calembour, vergare una fetta di Mellone (di quelle che gli intelligenti artificiali non capiscono manco quando gliela spiega un giudice),
E' scomparsa Nicla Guido e Galatina è più povera
Caro Dino Valente, ti comunico che da oggi Galatina è senz’altro più povera. Ma non dal punto di vista economico (a quello ci pensa già il sistema che si riempie la bocca di Pil, probabilmente per intortarci meglio con un po’ di paillettes),
Scegliere le canne d'organo (Continiello)

Caro Dino Valente, non so se ti fosse giunta notizia del fatto che giovedì prossimo, 22 dicembre 2022, alle ore 19, il Festival Organistico del Salento, ottava edizione, si farà un giretto a Noha con un bel concerto al Continiello (cioè il neo-cinquantenne organo a canne della chiesa madre), per le mani e i piedi (e soprattutto la testa) di un giovane organista, tal Mattia Francesco Greco di Sava, che, come già fatto altrove, ci stupirà tutti con effetti cosiddetti speciali [certo che parlare di canne stupefacenti potrebbe essere frainteso].

Arturo Abaterusso, l’orologiaio che fa la differenza

Se non volete essere mandati al diavolo su due piedi risparmiatevi gli slogan del marketing buoni per chi si beve tutto [e vota di conseguenza, ndr.], tipo: “In questo luogo del cuore si è fermato il tempo”. Primo perché le chiacchiere dei pubblicitari [e quelle dei politicanti, ndr.] lasciano il tempo che trovano, e poi perché qui non si è fermato proprio un bel nulla, anzi questo tempo continua a scorrere inesorabile e ad essere pure scandito con una certa puntualità.

Il mio Antonio Antonaci

Non è elegante accingersi a vergare un breve ricordo di “tanto raggio” partendo da una diciamo autocitazione. Però, un po’ per far meglio comprendere il fatto e un po’ per la faccia tosta che mi ritrovo, la faccio ugualmente. Allora, vergin di servo encomio e ovviamente di codardo oltraggio, nell’aprile del 2007 per i tipi di Infolito Group (Milano) uscì, con molte, molte licenze poetiche, un mio libello di “Scritti in onore di Antonio Antonaci”, prefato da par suo dal prof. Zeffirino Rizzelli.

'Equestrian Show – Favola di Primavera', attesa a Noha per il gran galà

La seconda edizione del Gran Galà “Equestrian Show – Favola di Primavera” avrà luogo a Noha insieme a tre giorni consecutivi di spettacoli, concerti, mostre, artisti di strada, e notti bianche con musica e stand gastronomici. La “città dei cavalli” si agghinderà a festa per questo evento ormai tradizionale che avrà come protagonisti bellissimi purosangue, e come fulcro il locale campo sportivo trasformato per l’occasione in ippodromo-palcoscenico dello spettacolo.