Centauro galatinese muore sull'asfalto del quartiere fieristico

Maurizio Antonica, saldatore specializzato, lascia una figlia quindicenne

La passione di una vita contro cui la vita stessa si infrange in un solo attimo. Maurizio Antonica, 54enne di Galatina, ha perso il controllo della propria moto ed è rovinosamente finito per terra. A nulla sono valsi i soccorsi, per il centauro non c’è stato nulla da fare.
L’incidente mortale è accaduto intorno alle 13:15 di oggi, nella zona del Quartiere Fieristico di Galatina, all’incrocio tra via De Maria e viale Europa.
Stando a quanto affermato da alcuni testimoni, l’uomo era solo sulla propria Aprilia di grossa cilindrata quando quella che è sembrata una forte accelerata deve averlo spinto su una zona di asfalto con brecciolina, tanto che pare essersi alzata una nuvola di polvere visibile da chi era seduto ai tavolini del chiosco nelle vicinanze. In quel momento il centauro può aver cercato di frenare, ma è stato sbalzato dalla sella.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, alcuni agenti della Polizia di Stato e alcuni vigili della Polizia Locale di Galatina insieme al comandante Luigi Tundo che ha coordinato i rilievi.
Maurizio Antonica, saldatore specializzato e caporeparto in un’importante azienda metalmeccanica leccese, lascia una figlia di 15 anni che viveva a Galatina insieme a lui.