Maltempo nel Salento, 30 interventi dei Vigili del Fuoco

Colpiti soprattutto Corigliano d’Otranto, Lequile, Squinzano, Lecce, Gallipoli, Nardò, San Cesario di Lecce, Monteroni di Lecce e Alezio

Sono oltre 30 gli interventi effettuati oggi, 25 gennaio 2026, dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale in tutto il territorio del Salento a causa delle avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona nelle ultime ore.
I comuni maggiormente coinvolti dagli interventi per caduta di alberi, cartelloni pubblicitari, pali Telecom e pali dell’illuminazione risultano essere: Corigliano d’Otranto, Lequile, Squinzano, Lecce, Gallipoli, Nardò, San Cesario di Lecce, Monteroni di Lecce e Alezio.
Le squadre operative sono intervenute per la messa in sicurezza delle aree interessate e per liberare diverse strade ostruite dalla presenza di alberi e strutture pericolanti, ripristinando così le condizioni di sicurezza per la viabilità e la cittadinanza.
Nella serata le operazioni erano ancora in corso e vedevano impegnati tutti i distaccamenti dei Vigili del Fuoco, che continuano a monitorare il territorio e a rispondere alle richieste di intervento.