Gabellone premia "La Compagnia di Battisti"

Si è svolta ieri mattina, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, la cerimonia di consegna di una targa di riconoscimento alla band salentina “La Compagnia di Battisti”, prima classificata a “Sanremo DOC 2013” e “Miglior Tribute Band 2012”, ad oggi, unica band del Sud Italia che riproduce  fedelmente nei suoi live le canzoni del grande Lucio Battisti.

Apre il Centro polivalente nell'ex-scuola elementare di Noha

Giovedì 27 GIUGNO alle ore 19:30   verrà inaugurato il Centro Aperto Polivalente di Noha inPiazza Ciro Menotti.  L’ex-edificio scolastico” della frazione sarà gestito dal CESFET e dalla consorziata KOINE’ – Terra d’Otranto.

MaestrARTE e i tesori di Galatina

Dopo il successo della prima edizione 2012, l'Ass. Galatina Arte Storia Cultura ripropone, con la collaborazione della Coop. Imago, il Patrocinio del Comune di Galatina, della Bibliomediateca Pietro Siciliani e del Museo civico P. Cavoti, il laboratorio artistico ludico-didattico MaestrARTE e i tesori di Galatina.

I piromani colpiscono ancora. Sempre negli stessi luoghi

Ieri, di nuovo, il fuoco ha devastato le campagne di Galatina. Il fatto preoccupante è che è ripartito esattamente da dove gli uomini del Nucleo di Protezione civile lo aveva spento sabato scorso. Alle ore 13 sono accorsi in via Vernaleone e cinquanta minuti dopo sono stati mandati in Contrada Fontanelle, sulla via che porta alla masseria Del Duca. La presenza di uno o più piromani comincia ad essere più che un sospetto.

L'assistenza sessuale ai disabili. Un'inchiesta di 'fainotizia'

Secondo un sondaggio, riportato dal sito disabili.com, il 77 per cento dei portatori di handicap si dichiara favorevole all’assistenza sessuale. Gli assistenti sessuali sono delle figure professionali che, dopo aver seguito uno specifico corso di formazione, aiutano persone affette da disabilità fisica o psichica a vivere delle esperienze affettive ed erotiche.

Tre galatinesi decorati per aver reso onore alla Patria

Il 02 Giugno 2013 in Piazza Italia (Porta San Biagio) a Lecce, alla presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sabrina De Camillis, e del Prefetto di Lecce,  Giuliana Perrotta, sono state conferite onorificenze e medaglie al valor militare a persone della provincia. Alcune di queste sono state consegnate a nostri concittadini, accompagnati dal Presidente del Consiglio Comunale Fernando Baffa.

'Puglia ebraica: memoria, presenza e identità', anche una galatinese fra i relatori

Il tema “Puglia ebraica: memoria, presenza e identità”, ha suscitato particolare interesse a Brindisi ed ha fatto giungere in città storici, studiosi e curiosi provenienti da tutta la regione. Organizzato dalle Comunità Ebraiche pugliesi, che hanno come capofila -come è stato spiegato nel corso dell’incontro nella sala conferenze di Palazzo Nervegna- la Comunità di Trani, sede della storica Sinagoga Scolanova del XII secolo, l’atteso incontro di studio e di riflessione ha visto tre momenti diversi e tutti particolarmente significativi.

"È difficile pulirsi il culo con l'i-pad"

“Dicono che la tecnologia sostituirà completamente la carta. Io ci ho provato, ma è difficile pulirsi il culo con l’i-pad” (Anonimo rimbalzante su internet)
Dubbio refrigerante: se fa caldissimo, mi sventolo con un fogliettino di carta e il fogliettino mi cade, al massimo dirò un distratto..vabbè. Ma se fa caldissimo, mi sventolo con l’i-pad e l’i-pad mi sfugge dalle mani sudate fracassandosi sull’asfalto cosa dirò?

Ordinò loro severamente di non riferirlo a nessuno

Un giorno, mentre Gesù si trovava in un luogo appartato a pregare e i discepoli erano con lui, pose loro questa domanda: «Chi sono io secondo la gente?». Essi risposero: «Per alcuni Giovanni il Battista, per altri Elia, per altri uno degli antichi profeti che è risorto». Allora domandò: «Ma voi chi dite che io sia?». Pietro, prendendo la parola, rispose: «Il Cristo di Dio».

Tenta di truffare un orafo, denunciato napoletano

È stato denunciato per tentata truffa ai danni di un orafo un giovane ventiquattrenne partenopeo, S.G., già noto alle forze dell'ordine e non nuovo ad analoghi episodi.  Ieri sera ha cercato di smerciare oro falso in una gioielleria del centro. Solo l'esperienza e l'abilità del titolare del negozio hanno fatto si che il raggiro non si concretizzasse. Il negoziante, accortosi dell'inganno, ha immediatamente avvisato i Carabinieri che hanno bloccato ed identificato il truffatore in trasferta.

Iscriviti a