Pescano decine di murene e poi le buttano su una piazzola di sosta

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli sono intervenuti, domenica scorsa, sulla strada S.S. 274 in direzione Lecce per verificare la veridicità di una segnalazione relativa alla presenza di un elevato quantitativo di murene, lasciate in stato di abbandono da parte di ignoti su una piazzola di sosta.
Le carcasse erano in stato di decomposizione e sicuramente erano frutto di pesca illecita. Del fatto sono state informate le amministrazioni competenti, affinchè, potessero procedere allo smaltimento delle carogne  ed al ripristino dello stato dei luoghi.

Raccoglie 300 ricci e si becca una multa di 1000 euro

Nella mattinata di ieri la Guardia Costiera di Gallipoli ha fermato un pescatore subacqueo dedito alla pesca di frodo, resosi responsabile della raccolta di 300 ricci di mare, così superando il limite consentito dalla vigente normativa sulla pesca della specie “Paracentrotus Lividus” (50).
Una volta terminata l’attività di monitoraggio da parte dei militari, gli stessi hanno raggiunto e fermato il pescatore di frodo, al quale è stata contestata una sanzione amministrativa di1000 euro e il relativo sequestro dei ricci di mare.

“Giornate di selezione delle Risorse Umane” per i Caroli Hotels

Caroli Hotels organizza per le proprie strutture Ecoresort Le Sirenè Gallipoli, Joli Park Hotel Gallipoli, Bellavista Club Gallipoli, Hotel Terminal Santa Maria di Leuca, Villa La Meridiana Santa Maria di Leuca, Sport Hotel Cortina d’Ampezzo l’evento “Giornate di selezione delle Risorse Umane” per valutare i curricula dei candidati per la stagione 2022-23.

Al via a Gallipoli la 'Settimana della Cultura del Mare'

Lunedì 24 ottobre prende il via la decima edizione della Settimana della Cultura del Mare. L’inaugurazione della Rassegna avverrà alle ore 18 presso la Galleria dei due Mari a Gallipoli con l’evento “IL MARE CHE ISPIRA”, nel quale si potranno visitare la mostra di pittura con le opere di BIAGIO MAGLIANI e la mostra di fotografia con gli scatti di ALFONSO ZUCCALÀ. Interverranno il sindaco STEFANO MINERVA ed il critico MASSIMO GALIOTTA, alla presenza delle autorità cittadine e del GAL Terra d’Arneo.

La Guardia Costiera rimuove dal fondale del porto 25 kg di cozze depositati abusivamente

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli, nel tardo pomeriggio di mercoledì si sono imbattuti inaspettatamente in un deposito abusivo di cozze. In particolare erano stati abbandonati 25 kg di cozze. I molluschi, probabilmente destinati alla vendita, erano adagiati in sacchetti retinati da 5 kg sul fondale prossimo al porto di Gallipoli, nascosti tra scogli e sassi, in condizioni igienico sanitarie estremamente pericolose.

Rissa alla Baia Verde, denunciati sette giovani

In Via dei Tigli alla Baia Verde, un gruppo di quattro giovani foggiani, di cui tre minorenni, ed un gruppo di tre giovani napoletani, appena maggiorenni, si sono fronteggiati, per futili motivi, anche con lancio di suppellettili vari, tra cui coltelli da cucina, mestoli in acciaio, tavoli e sedie di plastica, una panchina in legno, bidoncini della raccolta differenziata e tutto ciò che era a portata di mano.

Ricerca e soccorso in mare, esercitazione del 61° Stormo di Galatina a Lido Conchiglie

Nella mattinata di giovedì 14 luglio 2022, a partire dalle 10.00, nella zona di mare antistante il distaccamento di Lido Conchiglie dell’Aeronautica Militare, si è tenuta un'esercitazione di ricerca e soccorso (SAR) con recupero naufrago in mare aperto. L’attività organizzata dall’Ufficio Sicurezza Volo del 61° Stormo di Galatina con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Gallipoli, si è concretizzata nel simulare il recupero in mare aperto di piloti costretti ad eiettarsi a seguito di abbandono in emergenza del velivolo.

Nella finale di Miss Mondo l'Italia sarà rappresentata da Rebecca Arnone proclamata a Gallipoli

“Mi chiamo Rebecca Arnone, ho 20 anni sono nata e vivo a Torino, ma a Miss Mondo rappresentavo la Val d’Aosta per il mio legame che da sempre ho avuto con questa splendida regione d’Italia. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, frequento la facoltà di scienze biologiche presso l’Università di Torino. La mia passione poi diventata vero e proprio lavoro e la moda: faccio infatti la mannequin (indossatrice) sin da quando avevo quindici anni. Il mio tempo libero lo amo passare con i miei amici più cari, mi piace dipingere, ma soprattutto scrivere.

La Polizia di Stato di Gallipoli attiva le volanti in moto (Nibbio)

Il Commissariato di PS di Gallipoli ha avviato il servizio di controllo del territorio moto-montato. Le pattuglie a bordo di motociclette BMW con i colori della Polizia di Stato, denominate in gergo “Nibbio”, si aggiungeranno alle Volanti nel delicato compito di prevenzione e repressione dei reati. Le “Nibbio” saranno particolarmente importanti perché faranno giungere la loro azione di vigilanza, di controllo e di soccorso pubblico in tutti quei luoghi difficilmente percorribili dalle auto.

Mountain Bike: il 2° Challenge del Salento per giovanissimi nell'area dell'Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli

L' Asd Gruppo Ciclistico Salentino - Scuola di Ciclismo di Sannicola organizza per lunedì 25 aprile dalle 9:30 alle 11:30, in collaborazione con Caroli Hotels, il 2° Challenge del Salento, gara di Cross Country in Mountain Bike riservato alla categoria Giovanissimi. La gara è denominata Trofeo Caroli Hotels 4° prova Gara Regionale F.C.I.