In 500 scatti la storia della Polizia Italiana

Un progetto nato durante la pandemia da un’idea dell’Ufficio Comunicazione della Polizia di Stato, ossia di digitalizzare il patrimonio fotografico di Polizia Moderna, composto da oltre 50mila scatti, che insieme all’archivio dell'ANSA hanno dato vita ad un progetto digitale sulla storia e sul presente della Polizia, pensato per raccontare attraverso le immagini il lavoro “Al servizio del Paese”. La piattaforma digitale “Al servizio del Paese.

Domenico Laforgia nominato vicepresidente di Utilitalia

Il professor Domenico Laforgia, già rettore di Unisalento e presidente dell’Acquedotto Pugliese è stato nominato vicepresidente di Utilitalia, la federazione delle utilities che riunisce le aziende pubbliche operanti nei servizi dell'acqua, dei rifiuti, dell'energia elettrica e del gas, con delega allo sviluppo per il Sud.

Studenti sparano ad una docente con una pistola ad aria compressa, il Ministro convoca la Preside

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha telefonato a Isabella Sgarbi, preside dell’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo, la scuola dove alcuni ragazzi hanno sparato a una professoressa con una pistola ad aria compressa, colpendola a un occhio e alla testa con dei pallini di gomma.

Bus gratuito per fuorisede da Milano a Lecce

Tornare a casa per il Natale è desiderio di tutti, ma per qualcuno rischia di restare un miraggio. Tartassate dai costi dei biglietti di treni e aerei, che per le Feste aumentano sempre in modo spropositato, e quest’anno anche da inflazione e bollette fuori controllo, molte persone – in particolare studenti, giovani lavoratori, disoccupati, ma non solo – rischiano di dover rinunciare al viaggio spesso più atteso dell’anno.

“Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna”, le iniziative della Val d'Aosta

L’anno 2022 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna”, esattamente a 20 anni dall’istituzione della Giornata Internazionale della Montagna, nel 2002.

Il “Miele di Gigi” di Surano conquista le “Due Gocce d’Oro” al Concorso Nazionale di Castel San Pietro

L'Azienda Agricola “Miele di Gigi” di Luigi Rizzo di Surano al Concorso Nazionale "Tre Gocce D'Oro - Grandi Mieli d’Italia", svoltosi nei giorni scorsi a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, con i mieli prodotti presso i suoi terreni ha ottenuto sia il riconoscimento “Due Gocce d’Oro”, con il notevole punteggio di 85,1 punti, e sia due premi “Una Goccia d’oro” per la sezione “I Grandi Mieli di Puglia”, migliorando il risultato del 2021, quando vinse le “Due Gocce d’oro”, con il primo lotto di miele millefiori locale.

"Liberi di tifare Juventus"

Siamo un gruppo di tifosi bianconeri residenti in piu parti d'Italia che hanno fondato lo "Juventus Group 1897" un gruppo facebook ed un gruppk w.app che mette al centro la Juventus e tutti i suoi tifosi. Notizie, opinioni, dibattiìti, viideo, post che raccontano la storia bianconera, I nostri motti sono "Liberi di tifare Juventus" - " Più siamo e più l'amiamo ". I protagonisti sono i sostenitori di Madama che da semplici tifosi esprimono opinioni, gradimenti, ansie e preoccupazioni per le recenti delusioni dopo anni di trionfi.

L'arte del corsivo entra in classe

Che la scrittura a mano sia di fondamentale importanza per potenziare capacità di concentrazione, memoria, organizzazione del pensiero e proprietà di linguaggio è dimostrato da numerosi studi scientifici e dall’esperienza di innumerevoli insegnanti ed educatori. Perché allora non farla diventare una materia di studio a tutti gli effetti?

Diabete, 5 milioni di italiani ammalati

Un patto parlamentare per il diabete proposto a tutte le forze politiche alla vigilia delle elezioni legislative. È questa la sintesi di una lettera aperta rivolta ai responsabili sanità di tutti i partiti politici dalla SID - Società Italiana di Diabetologia, presieduta dal Prof. Agostino Consoli, e dall’AMD - Associazione Medici Diabetologici, guidata dal Dott. Graziano Di Cianni, affinché il diabete sia una delle priorità sanitarie della prossima legislatura.

Le Frecce Tricolori alla partenza del Gran Premio di Monza

Si rinnoverà oggi, domenica 11 settembre, sull’Autodromo Nazionale Monza il connubio, ormai consolidato, tra il mondo della Formula 1 e l’Aeronautica Militare. In occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, infatti, 9 velivoli MB-339 PAN sorvoleranno la griglia di partenza della gara, stendendo il Tricolore più lungo del mondo.
Il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale avverrà sulle ultime note dell’Inno di Mameli che per l’occasione verranno intonate dal Maestro Andrea Bocelli accompagnato dalla Banda Musicale dell’Aeronautica Militare.