Senza casa, galatinese minaccia di suicidarsi davanti al figlio quattordicenne

Quando ha visto i Carabinieri ha cominciato a urlare, ha preso un pezzo di vetro, se lo è avvicinato al polso e ha minacciato di tagliarsi le vene. È poi balzato sul davanzale di una finestra al primo piano di un'abitazione di via Orazio Congedo minacciando di buttarsi giù da un'altezza di circa quattro metri. Tutto questo avveniva sotto gli occhi del figlio quattordicenne. Erano circa le ore 20 di ieri sera. S. M., quarantaduenne galatinese, per la seconda volta era entrato abusivamente in una casa di proprietà comunale.

Si impossessa illegittimamente di un'abitazione comunale nel centro antico. Galatinese denunciato a piede libero

Aveva forzato la serratura, era entrato e aveva cominciato a portarvi qualche mobile. Poi aveva fatto due buchi nella porta e aveva passato una catena chiudendola con un lucchetto. S. M., 42 anni, galatinese senza fissa dimora con qualche piccolo precedente penale, aveva così, a suo modo, preso possesso di una casetta di via Orazio Congedo, nel centro antico di Galatina. Purtroppo per lui ha commesso un reato e, per questo, è stato denunciato a piede libero.

'Decora con noi', un tecnico Thun insegna gratuitamente a colorare gli oggetti in ceramica

Gentile direttore, le invio questa mia breve lettera per portarla a conoscenza di una manifestazione culturale che avrà luogo giovedì 20 giugno a partire dalle 17.30  in via Garibaldi nell’atrio dell’antico palazzo adiacente alla chiesetta di San Paolo.  Tale iniziativa, denominata “DECORA CON NOI” ha lo scopo di far conoscere a tutti gli amanti e non di oggetti in ceramica, l’arte della decorazione.

L'Assessore ha convocato per oggi le associazioni sportive

"Le Società e le Associazioni Sportive di Galatina e frazioni sono invitate presso il Palazzo della Cultura – Piazza Alighieri 51 – ad un incontro fissato per giorno 19 alle ore 18 e relativo alla trattazione dei seguenti argomenti all’o.d.g.: Attivazione Consulta Società ed Associazioni Sportive e del tempo libero. Organizzazione “Giornata cittadina dello Sport”. Calendarizzazione utilizzo palestre scolastiche". L'invito parte da Andrea Coccioli, assessore allo sport.

'Seed: I semi dello sviluppo sostenibile', alle 19:30 la presentazione

Mercoledì 19 giugno 2013, a partire dalle ore 19.30, presso la sala “C. Contaldo” del Palazzo della Cultura, si terrà la presentazione del progetto “Seed: I semi dello sviluppo sostenibile” – City-camp estivo di alfabetizzazione sui temi della crescita intelligente.

"Centro trasfusionale dell'Ospedale di Galatina. Chiuderà o aprirà solo per sei ore?"

"Risulta che è intenzione della Direzione della ASL-Lecce di ridurre da 12 a 6 ore giornaliere l’orario di servizio della Sezione Trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero di Galatina, o peggio ancora di chiuderla e/o trasferirla". È Aldo Aloisi, consigliere regionale del Pdl, a lanciare l'allarme. Lo fa attraverso un'interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale e all'Assessore alla salute.

Alla festa dei "Borghi Autentici d'Italia" l'Orchestra de 'La notte della Taranta'

Rivive anche quest'anno la grande festa dei "Borghi Autentici d'Italia", i duecento comuni della rete nazionale, presieduti da Ivan Stomeo Sindaco di Melpignano, si sono riuniti nella suggestiva cornice di Tresigallo (Ferrara). A caratterizzare la tre giorni, dal 14 al 16 giugno, inaugurata alla presenza della Senatrice M. Teresa Bentuzzi e del Presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra, tra gli scenari del caratteristica “città del '900”, il binomio tra autenticità e nuove generazioni.

Francesco Maiorano è dottore in diritto canonico

Sempre imparando molte cose invecchio”: già nel VI sec.a.C.  il legislatore ateniese Solone riconosceva il valore della vecchiaia nella saggezza e nella capacità di imparare ogni giorno. Un esempio di terza età aperta alla conoscenza ci viene dato da Francesco Maiorano, galatinese, 77 anni, già magistrato di Corte di Cassazione, che venerdì 14 giugno si è brillantemente laureato in Diritto canonico presso la Pontificia Studiorum Universitas AS. Thoma AQ.

Fiamme alte nella notte in via Val d'Aosta

A dare per primo l'allarme, intorno alle 0:40 di ieri notte, è stato un ragazzo che passava per caso in via Val d'Aosta. Ha visto le fiamme levarsi alte nel terreno incolto accanto alla scuola materna Ape Maia e non si è perso d'animo. Ha chiamato il 113 che ha fatto subito intervenire i Vigili del Fuoco. I caschi rossi sono arrivati da Lecce ed hanno dovuto lottare per un'ora contro le fiamme. L'incendio, grazie anche ad una seconda autobotte, è stato aggredito su due fronti. Le abitazioni non hanno avuto alcun danno ma l'odore acre e pungente delle stoppie ha svegliato più di qualcuno.

'Solidarietà al collega Ivan Tortorella'

Noi fotoreporter e cameraman leccesi esprimiamo solidarietà e vicinanza al collega Ivan Tortorella del Nuovo Quotidiano di Puglia per l’aggressione subita da delinquenti travestiti da tifosi dopo la partita Lecce-Carpi. Solidarietà e vicinanza le esprimiamo anche agli altri colleghi aggrediti, malmenati e che si sono visti distruggere in pochi minuti di follia le attrezzature frutto di anni di sacrifici e di lavoro.

Iscriviti a