Rapinano un supermercato e vengono subito arrestati

Li hanno presi mentre fuggivano  cercando di fare perdere le proprie tracce subito dopo avere commesso una rapina all’interno del Supermercato “SuperDay” di Cutrofiano. Si tratta di Salvatore Saracino, diciottenne, e di Davide Polimeno, ventenne, entrambi di Cutrofiano.  Saracino, entrato nel supermercato, avrebbe brandito un pugnale minacciando la cassiera dalla quale si è fatto consegnare l’incasso pari a 1200,00 Euro.  All’esterno fungeva da palo Polimeno, notato da alcuni testimoni fuggire in una strada limitrofa.

Le fedi sono tornate nelle dita giuste

Le fedi sono tornate al dito dei due coniugi che le avevano portate per cinquanta anni. Ieri mattina il genero dei due fortunati coniugi le ha ricevute dai genitori del ragazzino che martedì sera le aveva trovate sul lato ovest della Villetta San Francesco. Si  tratta di un ‘giovanotto’ veramente sveglio e con l’istinto dell’investigatore perché prima di consegnarle ai genitori era andato egli stesso all’indirizzo riportato sulla scatolina rossa che le conteneva per verificare se per caso provenissero da quell’orafo.

I 'Cento passi' di Noha, segno di ri-nascita

Non si contano le persone che tra la tarda serata di martedì e la mattinata della vigilia di Natale sono rimaste sorprese nel percorrere via Donatello a Noha. Sul muro che accompagna la strada campeggiano sguardi e sorrisi, immagini di un metro quadrato l'una, in bianco e nero, di volti intensi, persone della porta accanto, uomini, donne e bambini. Tra questi occhi si scorgono i colori delle mani che lavorano, della forza degli attrezzi, dell'ingegno e dell'operosità di chi da più di un mese è alle prese con il "Presepe Vivente" di Noha.

Chi lo cerca più?

Non avrete tempo di leggere queste righe. Oggi sarete presi da altro. Da una cena da preparare, da un regalo ancora da comprare o dall'ennesima imprecazione contro la crisi che renderà questo Natale più magro. Ma poi, più magro riguardo a cosa? Agli antipasti che si alterneranno sulla tavola? Forse se ne può fare a meno. Ai pacchetti da scartare sotto l'albero? Uno, magari ai bambini, è più che sufficiente. Gli adulti non ne sentiranno la mancanza.

Trovate due fedi, cerchiamo chi le ha perse!

Domenica sera un bambino, nei pressi della Villetta San Francesco di Galatina, ha trovato due fedi nuziali in uno scatolino rosso "Precision Orologeria".Nelle fedi c'è l'incisione di una data: 31/12/2014. Chiunque le avesse smarrite può rivolgersi alla redazione (redazione@galatina.it) o a don Dario De Pascalis della parrocchia di San Sebastiano di Galatina.

 
"Natale con i bambini di Piazza San Pietro"

Il Comune di Galatina e l’Associazione "Quelli di Piazza San Pietro" presentano a Galatina il 26 dicembre 2014 la terza edizione di “Natale con i bambini di... Piazza San Pietro”. Venerdì 26 dicembre alle ore 16:00 su piazza San Pietro calerà la magica atmosfera del Natale; per alcune ore la splendida Chiesa Matrice farà da suggestiva cornice al sogno dei più piccini: incontrare Babbo Natale.

Natale con 'La Notte della Taranta' in mondovisione

Giunto alla sua XIV edizione il Concerto per la Vita e per la Pace da Betlemme sarà trasmesso per la prima volta su TV2000 (Canale 28 del Digitale terrestre, 18 di Tivù Sat e 140 di Sky) il 25 dicembre alle 12.40 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Dalla piazza della Mangiatoia le telecamere racconteranno l’atmosfera di grande coinvolgimento e ballo collettivo tra musulmani, cristiani ed ebrei  che l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta ha regalato al pubblico con la pizzica e i canti della tradizione natalizia.

Lettera aperta al Bambino nascosto

Come si fa ad avere voglia di festeggiare sapendo che c’è chi vive quotidianamente l’angoscia di non rivedere più i propri cari?  I bambini sono i più grandi esperti di quella Giustizia alla base di un mondo in cui i Giusti possano vivere, per questo è necessario che ciascuno di noi lo riscopra dentro di sé e lo faccia rinascere. Ecco perché ho deciso di scrivere una lettera al Bambino che è nascosto nel cuore di tutti noi. 

Bicivetta in festa

Il periodo di Natale, da che mondo è mondo, è un'occasione per riabbracciare gli amici, banchettare in allegria e trascorrere del tempo piacevole, magari partecipando ad eventi speciali.

"L'amore è arcobaleno: più siamo meglio è"

Egregio Direttore, sono la nonna di una splendida bambina che frequenta l’ultimo anno di Scuola Dell’ Infanzia di Via Montecassino (Istituto Comprensivo Polo 2). Le scrivo perché vorrei condividere con lei e con tutti i lettori l’entusiasmo per la drammatizzazione natalizia che si è svolta presso la Chiesa di San Sebastiano Sabato 20 Dicembre alle ore 10.00.

Iscriviti a