La San Marco cerca un magazziniere

La San Marco s.r.l.

Vertenza Minermix. A Galatina sciopero e sit-in

Ieri mattina, davanti alla sede dello stabilimento Minermix di Galatina si è tenuto un sit-in dei dipendenti in sciopero contro la procedura di licenziamento collettivo decisa dall'azienda. Accanto ai lavoratori si sono schierati i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Fillea-Cgil, Filca-Cisl e FenealUil Lecce, che già nei giorni scorsi avevano proclamato lo stato di agitazione del personale e annunciato azioni di protesta. L'azienda produce calce e derivati ed ha come principale committente l’ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d’Italia.

"Gli anni di piombo"

L' Associazione Culturale COM'ERA SOLETO, in occasione del 41° anniversario della liberazione del generale degli Stati Uniti James Lee DOZIER - 28/01/1982 - ad opera dei NOCS (all'epoca sotto il comando del Com.te Edoardo PERNA), ha organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e con il patrocinio del Comune di Soleto, per il giorno 28 gennaio 2023, alle ore 17,30, nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino" di Soleto, via Isonzo, n.

Minermix, il Comitato regionale per le aree in crisi (SEPAC) convoca le parti

Il "Comitato regionale per il monitoraggio del sistema economico e produttivo e le aree di crisi" (SEPAC) della Regione Puglia ha convocato, per martedì 24 gennaio 2023, le parti e gli organi interessati alla vicenda Minemix. L'azienda produttrice di calce e suoi derivati ha uno stabilimento nell'area industriale di Galatina-Soleto ed una cava nei pressi di Santa Barbara. Occupa 40 lavoratori. La sua crisi è legata a quella dell'ex-Ilva di cui è fornitrice ma anche agli altissimi costi dell'energia. 

La Zona Economica Speciale Adriatica Puglia-Molise un'opportunità anche per Galatina

Martedì 13 dicembre, alle ore 10:30, si terrà, presso il Cavallino Bianco, un incontro pubblico, con l’ingegnere Manlio Guadagnuolo, Commissario Straordinario della Zes (zona economica speciale) Adriatica Puglia-Molise. Interverranno anche il sindaco del Comune di Galatina, Fabio Vergine, il sindaco del Comune di Soleto, Graziano Vantaggiato e il presidente del Consorzio Asi (area di sviluppo industriale) Lecce, Massimo Albanese. Si discuterà delle agevolazioni contemplate dalle zone economiche speciali per creare sviluppo e lavoro nella zona industriale Galatina-Soleto.

Entrare nel digital team di Gruppo San Marco

La San Marco s.r.l. con sede a Soleto (LE) è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Digital Team.
Per la candidatura è richiesta esperienza nel settore informatico con le seguenti competenze:<

- Linguaggi di programmazione: C#, .NET, PHP, SQL
- Ambiente di sviluppo: Linux Debian, Windows Server
- Capacità di configurazione hardware e software su sistemi server windows e linux, VM.
- Ben valutata esperienza con CMS Opencart e/o Shopify e/o Magento

La San Marco srl cerca risorsa in ambito amministrativo

La San Marco s.r.l. con sede a Soleto è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto #amministrazione.
Per la candidatura è richiesta esperienza nel settore contabile-amministrativo (contabilità generale e IVA, fatturazione attiva/passiva, tesoreria e contabilità di magazzino).
Per sapere di più sull'azienda visita il sito https://www.grupposanmarco.eu/

“Luoghi d’allerta” fa tappa a Soleto

Ritorna la tradizionale manifestazione nel borgo di Soleto alla scoperta delle meraviglie storico-architettoniche tra corti palazzi e piazzette. A fare da guida sarà l’esperto Antonio Grassi. Sarà una serata da vivere tra piazze, vicoli e corti del centro storico con una nuova edizione di “Soleto nelle Mura”. La rassegna promossa dall’Amministrazione comunale ritorna anche quest’anno il 7 agosto con un ricco programma diretto dal Fondo Verri. Musica e calici per tutti i gusti.

A Soleto si corre per la Bimbulanza

Si svolgerà domenica 24 luglio la IV edizione della “Soleto in corsa … tra arte e natura - Trofeo Caffè degli Specchi”, nel suggestivo paese appartenente alla nota Grecìa Salentina. La manifestazione è organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Soletum, presieduta da Luigino Ugolini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’Assessore allo Sport, Marco Durante e il primo cittadino di Soleto, dottor Graziano Vantaggiato hanno sposato con particolare entusiasmo l’iniziativa, considerata anche la sua dimensione solidale.

Una ciclo escursione gratuita fra Galatina e Soleto

Per domenica 26 Giugno, a partire dalle ore 8:30, abbiamo organizzato una ciclo escursione gratuita, guidata dalla nostra sapiente guida, che ci condurrà attraverso le campagne, dove sarà semplice lasciarsi trasportare dagli odori e dai colori del paesaggio e poter osservare, oltre alla natura con le tipiche coltivazioni di questo territorio, anche le particolari costruzioni del panorama salentino.