A seguito dei fatti inerenti il servizio mensa nei 38 comuni della provincia di Lecce, dopo una attenta valutazione con la componente politica, i dirigenti e i genitori al fine di superare la forte preoccupazione generata dal caso in questione, l’Amministrazione ha risolto il contratto in essere con la Società Fenice srl affidando la gestione del servizio di preparazione, confezionamento, veicolazione e distribuzione pasti alla Vivenda S.p.A.
Il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria a tempo pieno dell’Istituto Comprensivo Statale "G. Falcone e P. Borsellino" di Soleto, per l’anno scolastico 2025-2026, avrà inizio il giorno 29/09/2025.
Inoltre l’Amministrazione Comunale, al fine di garantire un maggiore e puntuale controllo qualificato sull’espletamento del servizio mensa, ha proceduto a conferire l’incarico ad un Tecnologo Alimentare che procederà ad effettuare i relativi controlli sul servizio succitato.
Insieme ai genitori, inoltre, è stato preso impegno a regolamentare ed istituire la Commissione Mensa al fine di aver un ulteriore controllo sulla qualità del servizio.
Il Comune di Soleto cambia il gestore della mensa scolastica
Il servizio avrà inizio il 29 settembre 2025
