"Cum tucte le tue creature", inaugurata la mostra

Nella Basilica di Santa Caterina d'Alessandria a Galatina, visitabile tutti i giorni fino al 19 Ottobre la mattina dalle ore 10 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16 alle 18:30

E' stata inaugurata, nel primo pomeriggio del 12 ottobre 2025, la mostra d'arte in cui 18 artisti si sono ispirati al "Cantico delle creature" di San Francesco D'Assisi, realizzando le proprie opere come ponte tra materia e spiritualità.
Dopo la benedizione Daniela Vantaggiato, per il consiglio pastorale e la comunità dei frati promotori dell'evento, Davide Miceli, consigliere delegato alla cultura ed esperto d'arte, e Raffaele Gemma da sempre appassionato alla cultura e critico d'arte, sono intervenuti per illustrare la nascita dell'iniziativa e dare voce alle opere e agli artisti.
Infine fra' Antonio Giaracuni, dopo i saluti, ha annunciato l'iniziativa di beneficenza che si terrà nello stesso periodo per aiutare il popolo di Gaza, inserita non a caso nell'evento come attenzione per tutte le creature.
La mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni fino al 19 Ottobre  la mattina dalle ore 10 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16 alle 18:30.
Nella cartina interattiva tutte le sedi delle associazioni che espongono le proprie opere.

Cum tucte le tue creature