Dolce Albero di Natale

Perfetto da servire alla Vigilia o il giorno di Natale. La base è un pan di Spagna morbido e umido, la glassa è fatta con burro di cocco autoprodotto. Basso indice glicemico, nessun ingrediente di origine animale e adatto a chi è intollerante al lattosio, questo dolce oltre ad essere buonissimo e scenografico è anche salutare! Andate a vedere come si prepara! http://nsugarplease.blogspot.it/2014/12/dolce-albero-di-natale.html

'Sani e belli, stili di vita e benessere'

Il 14 Dicembre alle ore 10:00 presso il Teatro  Tartaro di Galatina si è tenuto un  incontro all’insegna del benessere e della bellezza  dal titolo “SANI E BELLI, Stili di Vita e Benessere”, organizzato dal Rotary Club di Galatina e dalla Fidapa. Tale evento ha visto come relatori Domenica Caroli, biologa nutrizionista, Mariangela Pascali, medico psichiatra, e Tommaso Savoia, medico specialista in chirurgia estetica, intervistati dalla giornalista Anna Rita Favale.

"Non conosco uomo"

In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te». A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.

'L'imperatore torna sulla scena' leccese

È stata inaugurata ieri alle ore 18, presso il MUST- Museo Storico Città di Lecce, la mostra “L’Imperatore torna sulla scena. La statua loricata riscoperta nel teatro romano di Lecce”. L’evento offre la straordinaria occasione di presentare al pubblico, per la prima volta, una statua di marmo colossale raffigurante un imperatore con la corazza a rilievo rinvenuta nel Teatro Romano di Lecce negli scavi del 1940.

Trova i ladri in casa e riesce a farne arrestare uno

Collemeto - Ha visto una finestra rotta ed ha sentito dei rumori provenire dall’interno della sua casa. Erano le ore 16:35 di venerdì. Un giovane cittadino di Collemeto non si è perso d’animo. Ha aperto la porta ed ha sorpreso due uomini che stavano rovistando fra i suoi mobili. Uno è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce, l’altro, invece, è stato inseguito dal proprietario di casa lungo le vie della frazione di Galatina. Altri giovani che, a quell’ora, erano in strada hanno visto la scena e si sono uniti all'inseguimento. Il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato.

Il "Meraviglioso Natale" galatinese su Telenorba

"Con L'obbiettivo di contribuire ad arricchire l'offerta turistica e commerciale della nostra bellissima città in un momento dell'anno in cui l'interesse dei vacanzieri è legato anche alla ricerca di eventi suggestivi, l'assessorato alle attività produttive, turismo e marketing territoriale ha aderito alla proposta di promozione che comprende la produzione del programma denominato “Meraviglioso Natale” e alla campagna di comunicazione all'interno del network del Gruppo Norba.

Un Tevere mai visto

Basta fare un passo per attivare il menu che consente di viaggiare a ritroso nel tempo: tra i villaggi di capanne sorti lungo la valle del Tevere nell’VIII secolo, tra le abitazioni della colonia romana di Lucus Feroniae, nelle stanze della bella Villa dei Volusii di epoca augustea.

Ha preso il volo anche quest'anno il 'Cuore con le ali' dell'Aeroporto 'Cesari'

Il tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività natalizie, è stata l’occasione per finalizzare il progetto “Cuore con le Ali”, l’iniziativa di solidarietà messa in piedi dall’aeroporto militare di Galatina con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficienza ad Enti, Istituzioni e Onlus del territorio salentino. Le somme raccolte quest’anno, sono state convogliate nell’acquisto di due monitor “segni vitali”, di una “culla incubatrice” e di un “buono benzina” del valore di 3.000 €.

Iscriviti a