Giovani fotografi crescono

L’associazione di volontariato ADA Salento, iscritta al Registro regionale del Volontariato, con sede in Lecce, si occupa prevalentemente di tutela dei diritti delle persone anziane e delle fasce più deboli della popolazione, con particolare attenzione alla integrazione intergenerazionale.

"Nessuno può toglierti i tuoi diritti umani"

Dal giorno in cui nel 1948 l'Assemblea generale delle Nazioni unite proclamò la Dichiarazione dei diritti dell'Uomo, il 10 dicembre si celebra la Giornata mondiale dei Diritti umani. In occasione della ricorrenza, le associazioni Giorè, Egerthe e Tribunale per i diritti del malato hanno organizzato un convegno dal titolo "Nessuno può toglierti i tuoi diritti umani" sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione che si terrà martedì 16 dicembre alle ore 18,30 nella Sala mons.

Momento difficile per la SBV. Da oggi il riscatto?

Non attraversa un buon momento la compagine del Presidente Panico alla luce della prestazione insufficiente offerta domenica contro i salentini di mister Selvaggi. Contro una squadra abbordabilissima, posizionata in classifica alle loro spalle , i blu-azzurri galatinesi hanno esibito una condizione mentale ,sia nell’approccio  che nello svolgimento della gara, a dir poco sconcertante.

Chi sei?

Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce. E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: «Chi sei tu?».
Egli confessò e non negò, e confessò: «Io non sono il Cristo».
Allora gli chiesero: «Che cosa dunque? Sei Elia?». Rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?». Rispose: «No».

Ritrovato a 20 miglia dalla costa il pescatore disperso in mare da 48 ore

Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un pescatore di 58 anni di Castro uscito per la solita battuta di pesca con il proprio gozzo in legno di circa 5 metri e disperso in mare da due giorni. L’allarme è stato dato dalla moglie che, non vedendolo rientrare, ieri mattina ha informato la Capitaneria di Porto. Prima l’Ufficio circondariale marittimo di Otranto e la Capitaneria di porto di Gallipoli e subito dopo il 6° Centro secondario di soccorso marittimo di Bari hanno coordinato e condotto le ricerche in mare partite immediatamente.

Cècile Kyenge alla 'Città del libro'

Entra nel vivo il dibattito sull’integrazione a Città del Libro, con un incontro speciale. Nella giornata di chiusura della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori di Campi Salentina, Cècile Kyenge, deputata europarlamentare ed ex Ministro per l’Integrazione a presentare il suo libro “Ho sognato una strada”. Cècile Kyenge ha da sempre un importante ruolo nel panorama politico italiano.

"Una scuola per la Città"

Hanno lavorato molto e si sono impegnati. Oggi, a partire dalle ore 17, mostreranno a tutti quello che sanno fare. Le ragazze e i ragazzi del Professionale di Galatina (IISS ‘Falcone e Borsellino’) si esibiranno in un’azione coreografica in via Vittorio Emanuele II. Guidati da Gabriella Bianco, loro docente di scienze motorie, eseguiranno “O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai”,  un pezzo di Luca Carboni e Giovanotti.

L'Arcivescovo di Otranto in visita all'Ape Maya

Galatina - Per promuovere la vita della comunità parrocchiale ed, in particolare i suoi organismi di partecipazione ecclesiale, nel giorno di Santa Lucia, monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto, su invito della responsabile, Maria Luce Congedo, con la sua visita pastorale, ha incontrato  i piccoli  allievi della Scuola “Ape Maya” di via Val D’Aosta 36.

Assalto con un carro-attrezzi alla Q8 di via Corigliano

Galatina - Hanno abbattuto la minicassaforte del distributore automatico di carburante Q8 in via Corigliano, l’hanno caricata su un’Alfa 159 e sono fuggiti via. Erano in tre (qualcuno aveva inizialmente indicato quattro), incappucciati ed hanno agito intorno alle ore 23:30 di ieri. Per spezzare gli appoggi della cassa blindata del self-service hanno usato come ariete un carro-attrezzi rubato poco prima a Casarano. Sembra abbiano poi utilizzato la stessa gruetta del furgone di soccorso per caricarla nel bagagliaio della 159. La stazione di servizio non era presidiata.

“Il carro dei comici” ad Aradeo

Quarto rendez-vous stagionale con “Bagliori d’Ombra”, il teatro della domenica pomeriggio da vivere con mamma e papà, ideata dal direttore artistico del teatro Le Giravolte, Francesco Ferramosca. Domenica 14 dicembre – sipario ore 17.30 – al "Domenico Modugno" di Aradeo va in pedana “Il carro dei comici” che presenta “Odissea ai tempi del riciclo”. Protagonisti Petruccio e Ferruccio, due guitti cui, nottetempo, è stato rubato tutto: scenografia, costumi, copioni.

Iscriviti a