"Non diventare grande mai", rimani l'uomo e l'artista che sei

A 61 anni può sicuramente continuare a cantare “Non diventare grande mai” ma non per restare sempre bambino, ma per crescere sempre e sempre migliorare. Più si ascolta la sua musica, interpretata come ha fatto durante il concerto di martedì scorso al Polifunzionale di Viale Don Bosco, più lo si apprezza sia come artista sia come uomo. Figlio di una cantante lirica americana, vissuto tra Italia e Stati Uniti, porta nella sua musica ciò che scorre nelle vene: melodia, ritmo, emozione, protesta e addirittura preghiera.

Quattro 'colonne' pietra dello scandalo?

Si incontreranno oggi alle ore 12 a Palazzo Orsini.  Il Sindaco, Cosimo Montagna, Alberto Russi, assessore alle attività produttive, e Roberta Forte, vicesindaco e assessore all’urbanistica siederanno, finalmente, attorno allo stesso tavolo con Antonio Orefice, nella doppia veste di Comandante della Polizia Municipale e dirigente del SUAP,  Gianluca Saracino, responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Galatina.

La Magic sconfitta di misura dal Tricase

Arriva il primo scoglio in casa Magic. Strana trasferta quella di sabato 6 Dicembre per le ragazze di mister Perinelli, in cui si sono viste avversarie di una compagine, il Tricase Volley, che punta al primato e rimane agguerrita e pronta a conquistare punti partita dopo partita. Primo e secondo set molto simili, sia nei meccanismi di gioco di entrambe le squadre, sia per i parziali ottenuti (21-25 il primo, 20-25 il secondo).

"Il Presepe di San Francesco" a Soleto

Giunge alla VI edizione la manifestazione natalizia “Il Presepe di San Francesco”, organizzata dai Frati Minori del Convento Santuario “Santa Maria delle Grazie” di Soleto, con la generosa collaborazione del gruppo “Amici del Presepio”, ed il patrocinio del Comune. Si tratta di un'iniziativa culturale e spirituale, artistica e rievocativa, sempre più ricca di appuntamenti, che si snoda nei giorni più importanti del calendario natalizio e liturgico.

Sei a rischio ictus? Te lo dice un'app gratuita del Cnr

Riconoscerlo e reagire tempestivamente può salvare la vita, così come adottare stili di vita adeguati può ridurre il rischio di contrarlo: l’80% degli ictus può essere evitato e comunque curato. Ma che cos’è l’ictus, come si manifesta, cura e previene, quali possono essere le conseguenze, in che modo intervenire e perché si deve farlo rapidamente? A dare risposta a questi quesiti è ‘Ictus 3R’, nuova app gratuita per smartphone e pc, il cui scopo è combattere la malattia attraverso l’informazione.

Cutrofiano aderisce a “Puglia Eternit Free“

La Giunta Comunale di Cutrofiano su proposta del Sindaco Oriele Rolli, con deliberazione del 05 Dicembre 2014, ha aderito alla campagna regionale di informazione sul rischio amianto. La campagna denominata “Puglia Eternit Free“ è promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione di un  partner tecnico, mira alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge del 27 Marzo 1992 n.

“Un libro non si rifiuta"

Il libro non è solo carta. È da questo presupposto che nasce l’iniziativa “Un libro non si rifiuta”, promossa da “Ecofesta Puglia”, certificazione volontaria che riduce l’impatto ambientale sul territorio degli eventi, in collaborazione con la “Città del libro”.

"Fermamente contro le trivelle nell'Adriatico"

Proseguono gli incontri istituzionali tra Enti Locali mentre giunge la notizia che il Ministero competente ha chiesto una copiosa documentazione a corredo del progetto che vorrebbe il bacino del Mediterraneo, incluse le nostre aree marine, oggetto di prospezioni per la ricerca di idrocarburi. L’Ente Parco mantiene ferma la posizione già manifestata in sede istituzionale. “Questa notizia, ci allieta ma non ci tranquillizza” -afferma l’Ing.

Una discarica chiamata tangenziale

Gentile Direttore, sulla SP 362 circonvallazione a sud di Galatina ci sono tutte le banchine di sosta che sono diventate delle discariche a cielo aperto, dei veri mercatini dell'usato dove si può trovare di tutto dagli indumenti, divani, computer, sedie, perfino pezzi di auto senza andare allo sfasciacarrozze. Ma la Polizia Provinciale dove sta? Non dovrebbe controllare anche questo scempio? Purtroppo ancora oggi,  nel 2014, c'e della gente incivile, senza cervello. Sulle strade buttano di tutto e poi sanno solo dire che altri inquinano.

Iscriviti a