Al via 'Natale nel Centro Storico'

Da domenica 7 dicembre fino al 6 gennaio 2015, torna la manifestazione “Natale nel Centro Storico” promossa dall'Associazione Turistica Pro Loco e patrocinata dal Comune di Galatina-Assessorato alle Attività Produttive e Turismo. L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, interesserà le piazze e le vie del centro antico con mostre di presepi, mercatini, artigianato natalizio, enogastronomia e spettacoli.

"Cicche e deiezioni di cani"

Buongiorno Direttore. Dopo averLe segnalato diversi mesi fa lo scempio di piazzale Stazione (ad oggi irrisolto), Le invio le foto, scattate stamane, delle aiuole posizionate sul marciapiede della scuola materna di via San Lazzaro. Per quanto vada fatto un doveroso richiamo a chi questo "imbrattamento" ha provocato , mi chiedo: gli operatori ecologici non operano in quella zona? È infatti evidente che il deposito delle feci animali perdura da tempo. Bizzarri poi quegli occhialini che giacciono li da settimane.

Presto la nomina del primario di cardiochirurgia al 'Fazzi'

A dirigere la struttura complessa, attualmente al 1° piano del “Vito Fazzi”, sarà uno dei tre cardiochirurghi indicati al direttore generale della Asl dalla commissione che ne ha valutato l’idoneità. Si tratta di: Giovanni Casali dell’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma - Giampiero Esposito dell’istituto Humanitas-Gavazzeni di Milano - Gabriele Giunti dell’ospedale Careggi di Firenze.

"La fognatura della zona industriale è stata completata ma i reflui arrivano nel depuratore saccheggiato e in disarmo"

"Sono passati diversi anni da quando con la prima missiva abbiamo denunciato il degrado e gli scempi che avvenivano nell’area industriale di Galatina-Soleto. Ormai tre anni da quando l’Impianto di Depurazione è stato saccheggiato, distrutto e abbandonato a se stesso. Eppure non si tratta di strutture senza un Proprietario. O meglio, si tratta di Strutture e Servizi Pubblici realizzati e Finanziati con Soldi Pubblici di Proprietà dell’Ente Consorzio ASI di Lecce e affidate in Gestione alla Ditta EMES Srl di Lecce.

Beniamino Placì nello staff del Sindaco

La Giunta Comunale di Cutrofiano su proposta del Sindaco Oriele Rolli, con deliberazione n.188 del 14/11/2014, ha integrato l’art. 33 del Regolamento organizzazione Uffici e servizi, prevedendo “ l’Ufficio di supporto agli organi di direzione politica “. L’ufficio di staff è posto funzionalmente alle dirette dipendenze del Sindaco e della Giunta. Con decreto Sindacale n.

Campioni!

Era la sede della squadra di calcio del Rione Italia, ed era una sola stanza neanche 4x4,  isolata in mezzo al buio pesto e ai bordi della cava, ora chiusa, davanti al campo sportivo. Non c’era nessuna costruzione nei paraggi e non era fornita neanche da luce elettrica. Le nostre riunioni per la discussione della tattica, dei moduli e dei ruoli, le facevamo al  lume di candela. Avevamo comprato con enormi sacrifici 10 completi di calcio tutti uguali, tutti a righe, il completo del “portiere”, il mio, l’avevo scelto io, tutto nero, calzettoni bianchi e colletto della maglia bianco.

Una vittoria sudata ma meritata della Magic contro il Brindisi

L’atteso match con le cugine della Pallavolo 80 Brindisi ha regalato ad un palaPanico gremito di tifosi un’appassionante sfida piena di colpi di scena fra due compagini più determinate che mai a conquistare pienamente il primato in classifica. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, qualche errore di troppo in battuta del Galatina e una poca incisività a muro permette al Brindisi di gestire il gioco a proprio favore, portandosi al comando.

A Lecce la 'Festa del Cioccolato'

Dal 5 al 8 dicembre arriva la Lecce, in piazza Sant’Oronzo,  la ”Festa del Cioccolato", la gettonata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano. Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico delle tappe tenute nelle più belle città d'Italia, i Maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco Amore sbarcano nel capoluogo salentino per un week end dedicato al gusto del cioccolato.

Fara Bandello eletta presidente della Commissione Pari Opportunità

La Commissione Comunale Pari Opportunità eletta in Consiglio Comunale il 25 novembre scorso, riunitasi nel pomeriggio di ieri per l’insediamento e l’elezione del presidente e del vice presidente, dopo ampio confronto ha eletto Fara Bandello dell’Associazione Città Nostra, presidente, e Gloria Platti dell’USB di Lecce, vice presidente.

Una piega..per un sorriso

Bellezza e solidarietà oggi insieme. La scuola di estetica Antares di Galatina infatti ha organizzato una giornata, coordinata dalla prof.ssa Rossella Casaluci, che vedrà tutto l'istituto impegnato in "pieghe solidali" ad offerta libera.I fondi ricavati saranno devoluti all'insieme dell'iniziative e azioni che UNICEF ITALIA realizza nei Paesi in via di sviluppo per la promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia, a cominciare dalla malnutrizione e dallo sfruttamento minorile.
L'appuntamento è dalle 9,30 alle 18 in via Pepio.

Iscriviti a