"Una famiglia per fido"

Permettere agli animali di vivere serenamente in uno stallo temporaneo casalingo fino a che non trovino una famiglia. È questo lo scopo del progetto "Una famiglia per fido" che vede collaborare l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Brindisi, il Comune di San Michele Salentino (Brindisi) e il Comando della Polizia locale. Un progetto di ospitalità temporanea per i cani randagi o in carico al Comune, provenienti dal canile convenzionato. Gli animali saranno dati in affidamento provvisorio vaccinati e sterilizzati, come previsto dalla legge regionale n.2/2020.

Regalo cucciolo vaccinato e microchippato

"Solo a veri amanti dei cani regalo a malincuore un cucciolo, per incompatibilità con un cane anziano. È un maschietto di 4 mesi, futura taglia media, incrocio con beagle, vaccinato e microchippato. Gode di ottima salute, è intelligente e giocoso. Per info contattare la redazione".

"Ho visto il gatto Nuvo"

Vi scrivo per il gatto "Nuvo", scomparso quasi un anno fa. Volevo sapere se è stato ritrovato (ma penso di no...) o è ancora in giro, perchè martedi notte (10/9) alle 02:30 credo di averlo visto sotto casa mia, in via Salvo D'Acquisto (praticamente di fronte alla nuova palestra). Dico "credo", perchè il gatto che ho visto era molto simile a Nuvo, ed ho notato anche che aveva al collo un collare col campanellino, dato che mentre camminava lo si sentiva suonare. Non so se Nuvo avesse questo campanellino al collo...perciò non so se era davvero lui o qualche altro gatto che si era smarrito...

Alla ricerca di "Nuvo" sparito due settimane fa a Galatina

Se ne è uscito un paio di settimane fa, probabilmente per fare un giro e poi tornare. Questa volta però Nuvo, un simpatico gatto con una morbida pelliccia grigia che abita in periferia sulla via per Sogliano Cavour, non è riuscito a ritrovare la via di casa. I suoi affezionatissimi padroni ma anche i loro vicini di casa che hanno, negli anni imparato a volergli bene, sono molto preoccupati.

Al via la sterilizzazione delle colonie feline sparse sul territorio galatinese

Anche a Galatina è iniziata la procedura di sterilizzazione delle colonie feline. Su decisione del sindaco, Marcello Amante, in accordo con la Polizia Locale e con la Asl di Galatina (dott. Giannini) e con la collaborazione dell'associazione Anta presieduta da Maria Voltino, gestore dei canili comunali, si procederà a detta sterilizzazione delle colonie feline, ad iniziare da quelle presenti all’interno del cimitero Galatina. La volontaria Valentina Marra presterà la sua collaborazione.

Di chi è questa cagnolina?

Questa cagnolina è stata trovata nei pressi di viale Santa Caterina Novella / via Don Bosco, nei pressi del supermercato Conad a Galatina. Non aveva il collare ed era in grave stato di affaticamento. Chi dovesse riconoscerla può scrivere cercocuccia@galatina.it

Chi ha smarrito questo simpatico cane?

Gentile direttore, stamattina si è infilato nel portone di casa questo cane sicuramente smarrito con un collare di colore blu al collo possiamo publicarne la foto magari qualcuno lo starà cercando?
Per avere notizie di questo simpatico cane si può scrivere a cercocuccia@galatina.it

Tutti alla ricerca di Olivia

Olivia, una cavalier king di otto mesi è stata smarrita l'11 aprile scorso sulla via Del Duca. Le sue due padroncine sono disperate e chiedono di essere aiutate a cercarla. Ha un collare rosa con una medaglietta incisa. Chi dovesse ritrovarla può scrivere a cercocuccia@galatina.it

 

Torna a casa Mimì!
Mimi, una bellissima gattina,almeno per me e anche per tutta la mia famiglia, razza europea di anni sei, si è volatilizzata da 72 ore. Ora siamo in ansia. Mimi, è tigrata ed è molto socievole con chiunque.
Ritorna, Mimì, nella casa che,hai occupato 6 anni fa!
Grazie al sito internet, grazie a chiunque la vedesse. Chiamatela Mimi (per Mia Martini) e segnalatela a cercocuccia@galatina.it.
Uno splendido gattino a cui voler bene

Questo splendido gattino cerca una famiglia che lo adotti. "Mi raccomando che sia una famiglia -ribadisce Rolando Fattizzo, il veterinario galatinese che lo ha salvato ed ora lo ha in custodia- se qualcuno se ne è già innamorato guardando la foto deve sapere che non può prenderlo e magari portarlo in campagna. L'animale è cieco e non saprebbe sopravvivere".
Chi volesse adottarlo può scrivere a cercocuccia@galatina.it o rivolgersi direttamente al dottore Fattizzo.