Attacco notturno a 'Fuori città', rubati denaro e tabacchi

“Questa esperienza ci mancava, l’abbiamo fatta”. Il titolare di “Fuori città”, il frequentato bar-pasticceria-rivendita di tabacchi che si trova nell’area di servizio IP sulla Galatina – Lecce, scuote la testa mentre guarda sconsolato le fredde, incredibili immagini che scorrono sul monitor del computer collegato al sistema di video sorveglianza.  Si vedono chiaramente tre uomini con il volto coperto da un passamontagna (il quarto era sulla porta) mentre svuotano l’espositore dei tabacchi riempiendo quattro grandi vasche da bucato.  L’orologio segna le ore 3:18 del 18 dicembre.

Otranto 'Comune Biciclone 2014'

"Comuni Bicicloni 2014'', il primo dossier sulla mobilità sostenibile nei Comuni pugliesi, nato da un’iniziativa dell'Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia e realizzato da Legambiente, è stato presentato oggi a Bari in una conferenza stampa alla quale ha partecipato il Sindaco Luciano Cariddi.

Una sirena suona ininterrottamente da cinque giorni

Gentile Direttore, le scrivo in quanto residente del centro storico ed in quanto “investigatore” allo stremo alla ricerca della “sirena del mistero” in quel della nostra beneamata Galatina.

Ad Antonio Zizzari la 'Stella di bronzo al merito sportivo'

Una "stella di bronzo al merito sportivo" per onorare 35 anni al servizio dello sport, è il riconoscimento che il presidente del CONI Giovanni Malagò ha assegnato ad Antonio Zizzari, presidente del Club Correre Galatina durante la cerimonia ufficiale tenutasi martedi 16 dicembre nel salone della Biblioteca provinciale di Lecce.

Dieci vittorie consecutive della Magic under 18
Decima vittoria consecutiva e primato nel girone per l'Under 18 della Magic Volley Galatina che, fra le mura amiche del palasport F. Panico, ha superato per 3-1 il Democos Cutrofiano. La squadra allenata da Andrea Perinelli, superato un primo set di black-out, si è imposta con parziali netti, a 12, 12 e 16, senza concedere alcuna possibilità di gioco alle avversarie.
"Dal febbraio 2015 rifiuti solo nei bidoni"

Parte la terza fase della raccolta differenziata cittadina per le utenze domestiche: implementazione della raccolta monomateriale, conferimento dei rifiuti in modo più ordinato, decoroso e responsabile. Dal 1° Febbraio non saranno più distribuite le buste per la raccolta della carta e della plastica e non sarà più possibile conferire i propri rifiuti direttamente nelle buste sui marciapiedi, ma solo in bidoncini riutilizzabili.

Inseguimento all'alba, sequestrato un furgone con merce rubata

Una Volante della Polizia di Galatina mentre, alle 4:10 del mattino di ieri, era in normale servizio di prevenzione sulla Strada Provinciale Seclì – Galatone ha sorpreso una Ford Mondeo ed un furgone Fiat Iveco di colore bianco con targa straniera mentre uscivano da una stradina secondaria. I due mezzi non si sono fermati all’alt dei poliziotti galatinesi e si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Sette vittorie consecutive per la Showy

La Showy Boys Galatina fa bottino pieno. I bianco-verdi di mister Martina si impongono in casa della Polisportiva San Pio Soleto con il risultato di 3-1 e conquistano il settimo successo in altrettante gare disputate. Vista l’importante posta in palio, alla vigilia ci si aspettava una gara difficile, molto tesa e da giocare in maniera accorta e, alla fine, così è stato. Bella la cornice di pubblico con una folta rappresentanza di supporter galatinesi, tra i quali alcuni allievi del settore giovanile accorsi al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” per tifare per i propri colori.

"Chiedere denaro non rientra nei nostri metodi educativi"

Gentile Direttore, abbiamo letto questa mattina (ieri, ndr) l’articolo sulla falsa scout che si aggira per Galatina chiedendo soldi per finanziare fantomatiche iniziative del gruppo scout galatinese. È importante in tal senso sottolineare che le iniziative dei nostri ragazzi non sono mai legate alla mera “raccolta” di denaro che non rientra nella nostra attività educativa e metodologica.

Grande successo del 'Torneo di San Martino'

Si ė concluso giovedì 4 dicembre 2014 l'ormai famoso torneo di tennis UISP denominato TORNEO DI SAN MARTINO. La manifestazione organizzata dall'Associazione Tennis Cup di Galatina in collaborazione con il Comune di Galatina si ė svolta sui campi di terra rossa del Circolo Tennis di Galatina di via Guidano. Anche quest'anno, come lo scorso anno, si sono ritrovati in finale per il torneo Master Luca Antonica del CT Galatina e Massimo Fanuli del CT di Monteroni.

Iscriviti a