"Sta terra fa acqua", micro festival in Contrada Cafazza

Contrada Cafazza è un’increspatura di terra tra il feudo di Cutrofiano e quello di Aradeo, quasi al centro della Provincia di Lecce.
La Notte della Taranta, Arakmea ed Edoardo Zimba ad Aradeo
Per la prima volta nella sua storia, il festival itinerante sceglie tra le tappe della ragnatela musicale che raggiungerà 25 città, anche Aradeo. Un debutto nella cittadina della “pizzica di Aradeo” e dell’indimenticato Pino Zimba che
Intitolata a Luigi Arcuti la centrale operativa della Protezione Civile di Aradeo

Luigi Arcuti era un sindaco amato e benvoluto da tutti. La sua città, quella di Aradeo che lo ha voluto quale proprio primo cittadino, lo ha perso poco più di un mese fa, a causa delle conseguenze del Covid. A soli 57 anni. "Ma il suo ricordo vive e vivrà per sempre -dice Maurizio Bruno, presidente del Comitato Permanente Regionale di Proptezione Civile -nel cuore di chi lo ha conosciuto come persona e come sindaco. Da qui la scelta, emozionante e piena di significato, di intitolare a suo nome la centrale operativa della Protezione Civile di Aradeo".

Cordoglio unanime per la scomparsa di Luigi Arcuti, Sindaco di Aradeo

Il sindaco di Aradeo Luigi Arcuti è venuto a mancare. Il cordoglio è unanime e si esprime anche sul web. "Una grave perdita per la sua famiglia, per i suoi amici e per la città che ha amministrato con impegno, competenza e passione -scrive Antonio Palumbo, assessore alle politiche sociali del Comune di Galatina.

Superenalotto, centrato ad Aradeo un "5" da ventimila euro

Nel concorso SuperEnalotto dell’11 dicembre è stato centrato un “5” da 19.911,19 euro. La giocata vincente è stata effettuata nell’esercizio di via Turati ad Aradeo. Intanto il Jackpot cresce ancora tanto da toccare quota 124,3 milioni di euro che saranno in palio nella prossima estrazione. L'ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio scorso, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone (FM), mentre in Puglia l’ultimo "6" è quello da 26 milioni di euro realizzato a gennaio del 2014, a Bari.

#perfabriziopertutti

La terza giornata ci sarà. Nella convinzione che sia importante farsi tipizzare non solo per mio fratello, ma per tutti. Perché donare il midollo significa donare la vita. Sabato 9 gennaio dalle 15 alle 18 ad Aradeo in piazza San Nicola, ci sarà, immancabile al nostro fianco, la presidente di Admo Puglia ODV, Maria Stea che insieme a DanieLe Dmr saranno pronti a fornirvi ogni chiarimento e a sciogliere ogni vostro dubbio. Aiutateci a cercare il "tipogiusto" #perfabriziopertutti.

Ritrovata l'anziana di Aradeo che da ieri mancava da casa

Rosa De Santis, la donna di 85 anni di Aradeo scomparsa ieri pomeriggio intorno alle ore 17, è stata ritrovata. Era nei pressi del cimitero della città. È vigile e cosciente ed ha riconosciuto il figlio che aveva lanciato l'allarme nella serata di ieri non avendola vista rientrare nella sua abitazione. Alle ricerche hanno preso parte oltre ai Vigili urbani di Aradeo e ai Carabinieri anche gli uomini della Polizia di stato, i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. In mattinata si era tenuta una riunione in Prefettura per coordinare le ricerche.

Aradeo e Galatina insieme per l’istituzione dell’Albo zonale delle baby sitter

L’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, in attuazione della Deliberazione del Coordinamento Istituzionale Nr. 15/2020 del 26 giugno 2020 ha approvato la manifestazione d’interesse per l’istituzione dell’ Albo zonale delle baby sitter, come sostegno alle famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina.

A.L.I.Ce. Puglia ODV organizza una serata di beneficenza ad Aradeo

Si terrà sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 20:30 presso il Teatro Domenico Modugno di Aradeo, l’ormai consolidata iniziativa di beneficenza che l’Associazione A.L.I.Ce. Puglia ODV organizza annualmente. Quest’anno la serata prevede uno spettacolo di musica e varietà con la “Family Band” capeggiata dal Dott. Silvano Fracella - Primario del Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce, e uno spettacolo di cabaret con il gruppo de “I Malfattori”.

"Bagliori d'Ombra" ad Aradeo

II teatro le Giravolte presenta "Bagliori d'ombre", un appuntamento domenicale al Teatro Comunale “D.Modugno” di Aradeo prima di tuffarsi in una serie di spettacoli dedicati al pubblico scolastico e presentati esclusivamente al mattino per le scuole. La rassegna dedicata a bambini, ragazzi e famiglie è giunta alla sua XIV edizione, con il sostegno del Comune di Aradeo, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.