Gli occhi di Lucia

Nel giorno dei bilanci sul passato, la voce di un bambino grida al futuro. Anzi, di una bambina!
Alle 6,50 di oggi è nata Lucia Megha. Pesa 3,450 kg.
Alla sua mamma Manuel Moscara e al suo papà Giuseppe gli auguri di cuore di tutta la redazione.
Da questo momento gli occhi di Lucia saranno lo specchio della speranza di una famiglia giovane, piena di gioia di vivere. Bella!

Buon 2015 con questo splendido miracolo!

"Evitata una tragedia"

La nave 'Blue Sky M', battente bandiera moldava, è arrivata alle ore 2:40 di questa mattina nel Porto di Gallipoli. A bordo c'erano almeno 796 persone di origine siriana. Le operazioni di sbarco sono iniziate immediatamente coordinate dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli. La quasi totalità dei migranti sta bene ed è stata trasferita con i pullman in alcune scuole della città e della provincia (60 a Otranto, 60 a Salve e tutti gli altri a Gallipoli).

Un’anomalia cerebrale è la causa del déjà-vu

Il déjà-vu è un fenomeno psichico presente in circa l’80% della popolazione normale, che consiste nell’erronea sensazione di aver già visto un’immagine o vissuto un avvenimento o una situazione.

Al via il premio dell'Osservatorio
Caro Direttore, siamo giunti al premio osservatorio tecnico galatinese 2014 che, come sempre, sarà assegnato alla personalità che si è contraddistinta nell'anno in corso per l'impegno il coraggio e la determinazione nel tutelare e valorizzare il territorio. Quest'anno ci sarà una piccola novità: il voto è esteso a tutti.
 Gli interessati potranno votare entrando nella pagina pubblica dell'Osservatorio tecnico galatinese e segnalando uno dei quattro nominativi preselezionati.
Concerto per Enrico

“Tutte le volte in cui veniva a scuola e mi vedeva al pianoforte dovevo fermarmi e suonare per lui ‘In un’altra vita’ di Ludovico Einaudi”. Sofia Serafini racconta con un sorriso triste e fa commuovere le tantissime persone presenti nella Chiesa di San Biagio per rendere omaggio all’indimenticato Enrico Manzillo, scomparso il 9 novembre scorso. Il Concerto Lirico dedicato alla sua memoria si è tenuto lunedì 29 ed ha fatto rivivere le atmosfere, i suoni e le melodie che erano la sua passione.

Ottimo esordio in Coppa Puglia della Magic Volley

Il 2014 si chiude bene per i colori della Magic Volley Galatina: la formazione biancazzurra ha vinto tra le mura amiche del Pala Panico la prima partita di Coppa Puglia disputata contro l’Assi Manzoni Brindisi. Dopo un primo parziale equilibrato ma perso sul finale per via di qualche errore di troppo da parte delle padroni di casa, nel secondo set le ragazze di Perinelli mettono in campo quella grinta e determinazione che le caratterizza e riescono ad espugnare un set difficile ed impegnativo che le ha viste combattere fino all’ultimo, per avere poi la meglio sul 30-28.

Capodanno a Galatina con la festa in Piazza San Pietro

A Capodanno piazza San Pietro si trasformerà ancora una volta nel grande palcoscenico della festa; questa volta per dare il benvenuto al 2015 con “CAPODANNO CON... QUELLI DI PIAZZA SAN PIETRO": la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Galatina e dai fantastici ragazzi dell’Associazione “QUELLI DI PIAZZA SAN PIETRO”. Il primo gennaio 2015 verrà proposto al grande pubblico uno spettacolo ancora più dinamico e brillante nonché di notevole qualità artistica, ricco di musica, video, coreografie, live ed esibizioni varie.

Prelievo di fegato reni e cornee a Casarano

Un paziente di 69 anni colpito da una gravissima emorragia cerebrale arriva il 24 dicembre al “Francesco Ferrari” di Casarano da un paese a pochi chilometri e scattano le complesse procedure per il prelievo multiplo degli organi. Da subito i medici hanno verificato che c’erano tutti i presupposti per fare gli accertamenti di «morte encefalica».

Ufficio postale chiuso per inventario e monta la protesta

Caro Dino, ti scrivo dopo essere stato vittima dell'ennesimo disservizio, da parte dello sportello delle Poste Italiane, sito qui a Galatina in piazza F. Cesari, la Posta centrale della nostra città. Dopo due ore di attesa, decido di tornare nel pomeriggio a ritirare la raccomandata in mancata consegna per destinatario assente. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, trovo gli uffici chiusi con una pattuglia della Polizia di Stato davanti alla porta. "Gli Uffici sono chiusi per inventario", era scritto sull'avviso affisso fuori dalla porta.

Iscriviti a