"C’è bisogno della generosità e della collaborazione di tutti"
È la nostra Festa, ma non solo! È un momento di aggregazione; il giorno in cui ritroviamo i nostri cari e gli amici che lavorano e studiano fuori; la vetrina della Città che vorremmo ogni anno più bella. È rievocazione di riti antichissimi che mescolano cultura greca e latina, oriente ed occidente, cristianesimo e paganesimo, come ci ha insegnato Ernesto De Martino. È il tempo del raccoglimento religioso, ma anche festività civile; gioia per lo spirito e per il corpo, con i cibi caratteristici che non consumiamo di solito nel resto dell’anno.








