C'è una masseria meravigliosa a San Pietro Vernotico, un luogo dove si respira l'amore per il territorio, dove i proprietari curano gli ulivi da generazioni, preservandone la bellezza, con sacrificio, passione e impegno profuso.
Non è un caso quindi che i miei versi arrivino qui ed è ancora più singolare che il proprietario di un'attività chieda a una poetessa di scrivere sui muri della sua "meraviglia" i suoi versi.
Ho colto con commozione questo invito, anche perché questi versi nascono per far fiorire la speranza di un'eternità in chi li legge.
La sincronicità ha voluto anche che sia stata invitata a scriverli, proprio il 31 maggio 2025, che è il compleanno di mio padre, che tanto amava gli ulivi e la natura tutta.
Dedico questi versi alla meravigliosa famiglia di Alberto Argentieri Masseria Monache, alla famiglia Argentieri, a questa splendida masseria, a tutti coloro che ci lavorano, invitando tutti a vivere la magia di questo posto, che preserva l'incanto della tradizione. Il loro olio è veramente come oro, prezioso e raro. I versi riportati sul muro sono:
"Siamo i semi che chi ci ha amato ha piantato affinché potessero fiorire per sempre".
Prioritario è FIORIRE



