“IO POSSO!”. Anzi… “Maa mënaa!”

Questa è un’altra bella storia targata IO POSSO. Tra le tante persone che in questi anni hanno solcato la pedana de «La Terrazza “Tutti al mare!”, un posto particolare lo ha guadagnato il nostro amico Ibrahim. Arrivato dieci anni fa in Italia, lavora come operaio e nei weekend come ambulante; ed è proprio così che lo abbiamo conosciuto a San Foca in questi anni.

L'Ordine dei Medici con Sunrise onlus per "Il mare di tutti"

Una delegazione del direttivo dell’Ordine dei medici Chirurghi e Odontoiatri di Lecce ieri è stata presente, in rappresentanza di tutti i Medici salentini, al progetto “Il mare di tutti”, promosso dalla Associazione “Sunrise Onlus” di Borgagne presieduta da Maria De Giovanni, che si svolge presso il Lido Coiba a San Foca nella marina di Melendugno. L’ordine dei Medici della provincia di Lecce presieduto dal Dott.

Consegnata dal Rotary Club di Galatina Maglie e terre d'Otranto all 'associazione Sunrise una sedia Job

È stata consegnata ieri mattina all'Associazione Sunrise, al lido Coiba a San Foca una sedia Job acquistata con il ricavato di una serata di beneficenza organizzata dal Rotary Club di Galatina, Maglie e terre d'Otranto presieduto da Sergio Mancarella. Lo spettacolo musicale di beneficenza si è svolto il 31 luglio 2020 con un omaggio a Mia Martini a cura della scuola Amadeus di Novoli, a favore della UO di Oncologia Medica del PO di Galatina e del progetto "Il mare di Tutti" dell'Associazione Sunrise, dedicato alle persone con sclerosi multipla.

”Scatta la Terrazza e vinci!”

La Terrazza “Tutti al mare!” di San Foca si prepara ad accogliere un altro evento di sensibilizzazione alla libertà di movimento ed espressione: una nuova iniziativa per un'estate veramente #tuttialmare. Lunedì 22 luglio l’invito è a partecipare al "Selfie Day" di Io Posso.

Maldestro ladro da spiaggia bloccato a San Foca

Nel pomeriggio di venerdì a San Foca, sul lungo mare nei pressi dello stabilimento balneare  “La terrazza tutti al mare”, agenti della Squadra Nautica della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato di furto aggravato,  un 44enne del posto, solito commettere reati contro il patrimonio. I poliziotti che si trovavano in quello stabilimento balneare per motivi di servizio, hanno udito delle grida di aiuto provenire dal confinante lido balneare e notato un assistente bagnante e un addetto del lido che inseguivano un individuo con in mano una borsa.

Iniziate le riprese di "Ius Maris"

Fino a Giovedì 24 Maggio p.v., si effettueranno le riprese, già iniziate, del cortometraggio Ius Maris, scritto da Simona Toma e Vincenzo D’Arpe, prodotto da Fluid Produzioni S.r.L. di Davide Barletti, per la regia di Vincenzo D’Arpe e con la fotografia di Giorgio Giannoccaro, il montaggio di Mattia Soranzo e la colonna sonora di Tobia Lamare.  

Spiagge pulite, ci pensano i giovani di Coldiretti

Giovani tutor dell’ambiente a San Foca, uno dei luoghi simbolo dell’estate salentina. Armati di guanti e ramazze, gli agricoltori si sono trasferiti per qualche ora dalle aree rurali vicino al mare per restituire la bellezza originaria alle spiagge del Salento, deturpate da rifiuti e incuria.

Arrestato imprenditore di Lizzanello accusato di violenza sessuale

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Lecce Principale – coordinati dal Lgt. Mattia – hanno tradotto agli arresti domiciliari A. N., 28 anni, imprenditore di Lizzanello, eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal GIP di Lecce. Il provvedimento è stato notificato a San Foca, dove il giovane è stato rintracciato all’interno di un noto locale del posto di cui egli è il gestore e dove si sarebbero consumati i gravi fatti di cui è accusato: violenza sessuale continuata e aggravata dall’abuso del rapporto di lavoro, essendo egli datore di lavoro della vittima.

Reinserite in mare, a San Foca, otto tartarughe Caretta Caretta

T.INS., NINA, CASTRO, IRIS, OTRA, CAPILUNGO, BISESTO e ADAMO sono state reinserite nel loro habitat naturale sabato 6 ottobre  alle ore 16.30 presso la spiaggia di San Foca (Lido Fontanelle). Si tratta di otto esemplari di tartaruga marina appartenenti alla specie Caretta caretta curati presso il Centro recupero tartarughe marine dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce “Museo di Calimera”. Sono animali di dimensioni ed età differenti recuperati in difficoltà nei mesi scorsi lungo le coste salentine.