Caro Dino, t'invio questa mail per condividere con te, e se lo riterrai opportuno con i nosti concittadini, un'emozione. Nei giorni 19-21 novembre 2013 si è tenuta, a Napoli, la nona Conferenza Mondiale dell'UNESCO sui temi "BIOETHICS, MEDICAL ETHICS & HEALTH LAW" e la Sezione di Medicina Legale - centro interdipartimentale di vittimologia- di Ferrara (direttore: prof. F.M. Avato), di cui io, in qualità di medico in formazione in medicina legale, faccio parte, è stata invitata ad argomentare circa l'immigrazione, le "diversità", la violenza.