"Renzi? Nessuno gli detterà la lista della spesa"

E' inevitabile, anche Galatina si anima e si divide per le primarie del PD. Il sindaco Montagna e l'ex sindaco Sandra Antonica sanno già chi votare. E non convergeranno sullo stesso candidato. Il primo è per Matteo Renzi, la seconda per Cuperlo. Un altro sindaco, quello di Bari, Michele Emiliano, prova a convincere la sinistra (e non solo) galatinese a scegliere Renzi.

La seconda A del Polo 2 di Noha ricevuta dal Sindaco

La classe seconda A della scuola Media di Noha (Polo 2) – è stata in visita, questa mattina, presso la sede Municipale di Palazzo Orsini. Gli alunni, accompagnati dalle docenti  Federica Di Vittorio ed Elena Leo, sono stati ricevuti dal sindaco Cosimo Montagna che al termine dell’incontro ha indossato la fascia tricolare per una foto ricordo. La visita si colloca all’interno nel programma scolastico che prevede lo studio dei Comuni: funzioni proprie e organi. Per circa un’ora gli scolari hanno rivolto al primo cittadino ogni tipo di domande.

"Guardare la pallavolo con gli occhi dei bambini"

I corsi di pallavolo e minivolley della Showy Boys sono entrati nel vivo della preparazione. Gli allievi della Scuola Volley stanno lavorando con molto impegno in palestra sin dal primo giorno di avvio dei corsi e, a distanza di circa due mesi, per lo staff tecnico del club galatinese è giunto il momento di intensificare il programma degli allenamenti e adattare quest’ultimo all’imminente inizio dei campionati giovanili indetti dalla Federazione Italiana Pallavolo.

A Galatina è rinata 'Forza Italia'

Caro direttore, nei giorni scorsi il Coordinamento provinciale di Forza Italia ha inteso affidarmi la guida del partito a Galatina. Pertanto le scrivo per raccogliere le richieste di molti amici, che nel farmi gli auguri per questo nuovo incarico mi hanno presentato le loro istanze, e per rilanciare il senso del mio nuovo impegno.

All'Università popolare i manufatti natalizi di Roberta Lisi e allieve

L’Università Popolare “Aldo Vallone" Galatina organizza una Mostra di manufatti e articoli natalizi prodotti dal laboratorio di Roberta Lisi. Per il terzo anno consecutivo, nell’ambito delle attività dell’UNIPOP Galatina,  Roberta e le sue allieve stanno dando il meglio di sé nell‘esecuzione di lavori di alto artigianato secondo le tecniche più raffinate di pittura su stoffa. "Vedere per credere!" -dice Gianluca Virgilio, presidente dell'Università.

'Natale nel centro storico', le iniziative della Pro Loco

“Natale nel Centro Storico”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Pro Loco di Galatina, con il patrocinio del Comune di Galatina -si legge in una nota di Palazzo Orsini- torna anche quest’anno a rianimare il borgo antico della città in occasione delle festività di fine anno. “Abbiamo l’opportunità, grazie a questa importante manifestazione, che ci accompagnerà per l’intero arco delle festività natalizie, di ribadire – afferma l’assessore Alberto Russi -  l’attenzione di questa amministrazione per il rilancio del centro storico e dell’artigianato tipico salentino.

Il nuovo ambone dell'Immacolata

Domenica 1 dicembre don Fedele Lazari,  durante la celebrazione Eucaristica delle ore 8 nella Chiesa di M. SS. Immacolata, ha inaugurato il nuovo Ambone, donato da un benefattore. Realizzato in pietra leccese si lega molto con lo stile settecentesco degli altari della Chiesa. L’Ambone è una struttura che consente l’adeguato appoggio dell’Evangelario o del Lezionario, adotta perciò, generalmente, la forma di un comune leggio ma più solido e inamovibile.

La mia ricetta delle 'cadde cadde' è molto più semplice

Buongiorno, oggi ho visitato il vostro sito e con stupore ho visto in prima pagina la foto delle mie "cadde cadde" nella ricetta del giorno scritta da Santino Beccarisi. Sono titolare del blog "unacucinatuttaperse.wordpress.com" nel quale mi diletto a condividere le ricette salentine che preparo.

Una ricostruzione dell'antico tracciato dei pellegrini verso Finibus Terrae è possibile

La libreria Fiordilibro di Galatina promuove ed organizza  per oggi giovedì 5 dicembre ore 19:00 nella Sala Cultura della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria - Galatina il  Convegno “Archeologia Sacra in Terra d’Otranto, Ipotesi per una ricostruzione storica dell’antico tracciato dei pellegrini verso Finibus Terrae”. Interverranno:  Padre Antonio Corrado Morciano  ofm,  storico locale sulla storia dei pellegrinaggi nel Salento ed in particolare quello verso S.

'Salvaguardare il creato' si può

Quanto è accaduto in Sardegna lo abbiamo già vissuto nella Valtellina, a Genova, in Sicilia, nella Lunigiana, e se ci addolora la scomparsa di numerose vittime e il conseguente cambiamento morfologico del territorio, certamente,  richiama forte  la nostra responsabilità ad aver cura del nostro paese, a diventare cittadini maturi e consapevoli in grado di  mettere in atto comportamenti rispettosi della natura, che hanno il diritto di chiedere alle Amministrazioni locali di esercitare una politica urbanistica rispettosa del territorio e dei cittadini che vi abitano.

Iscriviti a