Arrestati a Soleto due ventitreenni galatinesi

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Soleto hanno tratto in arresto Marco Mele e Pierluigi Romano, entrambi ventitreenni e galatinesi. Hanno anche segnalato alle autorità competenti tre ragazzi come assuntori di sostanze stupefacenti. Inizialmente i militari dell'Arma  hanno fermato Mele in territorio di Soleto per un normale controllo e avrebbero accertato che era in possesso di marjiuana. In compagnia del Mele, sembra vi fossero altri due ragazzi poi segnalati come assuntori.

Allora il diavolo lo lasciò

In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, dì che questi sassi diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».

"Montagna ed Antonica si mobilitino per mantenere a Galatina il Giudice di Pace"

Stupisce ancora una volta l’inerzia dell’Amministrazione Comunale in merito ad un argomento così importante che coinvolge anche i comuni limitrofi. La recente notizia riguardante la possibilità di mantenere aperti gli uffici dei giudici di pace va accolta con soddisfazione perché rischia di compromettere il fondamentale diritto dei cittadini salentini di accedere alla giustizia. Il difetto di comunicazione che ha caratterizzato questa amministrazione e la mancanza di collegamenti più volte sbandierata sta nuocendo gravemente alla nostra comunità.

Le luminarie di De Cagna spopolano a Valencia

Grande successo di pubblico e di critica alla festa della “Fallas Sueca” a “Valencia”, in Spagna, per la “Luminarie Cesario De Cagna” da Maglie. La nota azienda di Cesario e dei figli Giuseppe, Ermes, Harry e Boris si è aggiudicato l’ambito primo premio per il maestoso impianto di luminarie realizzato nella manifestazione.

La Zen Shin di Galatina fra le più forti compagini d'Italia

Tibie e guantoni questa volta si sono incrociati il 2 marzo scorso, presso il Centro Sportivo Ciak Village di Roma, Capitale d'Italia che, per una notte, è stata anche la Capitale della Muay Thai e dei tanti fighters che hanno preso parte al "Fighting Spirit Muay Thai 2", evento dedicato alle arti marziali, organizzato dal Team Colonnese Promotion sotto l'egida della F.I.K.B.

Mimose per le donne ricoverate nell'Ospedale di Galatina

L’associazione Kaarisma nasce dall’idea di fare, creare e valorizzare il nostro territorio. Il gruppo di ragazzi, tutti volontari, che da poco tempo ha fondato questa associazione, in occasione dell’8 marzo, ha voluto celebrare le donne in modo speciale. Ieri mattina presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina hanno reso omaggio alle donne in degenza offrendo gratuitamente loro piccoli mazzetti di mimosa, in occasione della giornata della donna e in ricordo del vero significato di questa ricorrenza.

Galatina festeggia l'8 marzo costituendo la Commissione comunale per le pari opportunità

In concomitanza con l’8 marzo la Città di Galatina vede finalmente la pubblicazione dell’avviso pubblico per la costituzione della Commissione comunale per le pari opportunità: sin dal luglio 2007 il Consiglio Comunale aveva approvato il Regolamento per la sua istituzione quando Sindaco di Galatina era una donna, Sandra Antonica. Ora l’Assessorato alle Politiche Sociali affidato a Daniela Vantaggiato avvia la procedura per la sua nascita.

Nutella bianca fatta in casa

Oggi vi darò la ricetta per preparare la nutella bianca. Ottima per farcire biscotti, crostate e torte, la nutella ha un procedimento molto semplice e veloce per realizzarla. Ho tritato cioccolato bianco, mandorle e zucchero che ho unito al latte caldo. Ho cotto il tutto e appena la nutella si è addensata, l’ho versata nel vasetto e ho chiuso ermeticamente.

'Taste 9', il Gal Santa Maria di Leuca al salone del gusto di Firenze

Il Gruppo di Azione Locale “Capo Santa Maria di Leuca” dall' 8 al 10 marzo sarà presente con un proprio stand a “TASTE 9”, il Salone dell’Eccellenze del Gusto e del Food Lifestyle, che si svolgerà a Firenze, presso la Stazione Leopolda, dove alcune aziende del territorio, esporranno i propri prodotti agroalimentari. "TASTE 9" è il salotto italiano del mangiare bene e dello star bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Iscriviti a