Rissa in una strada del centro, un uomo pestato a sangue viene salvato dai Carabinieri

I Carabinieri di Galatina avrebbero, ieri  sera  intorno alle ore 22, impedito che il  violento pestaggio di un uomo di colore diventasse molto più grave. Il fatto sarebbe accaduto in una strada del centro nei pressi dell’ingresso di una casa abitata da persone di origine extra-comunitaria. A scagliarsi per prima contro l’uomo sarebbe stata la mamma di una bambina di tre anni che, inveendo contro di lui e colpendolo ripetutamente, lo avrebbe fatto cadere a terra.

Le 'parole' dell'Assessore ai lavori pubblici e i 'silenzi' di quello al Bilancio

Gentile Direttore, questa volta proprio non ce l'ho fatta leggendo la risposta dell'Assessore Coccioli all'ing. Stasi per cui ho deciso di intervenire. Noto da sempre che l'Assessore è solito vantarsi di opere fatte spesso in ritardo e male. I pali della luce su corso Santa Caterina novella dopo infinite promesse sono finalmente dopo anni arrivati, la Pupa, per carità, è stata ristrutturata ma

"Avendovi lavorato per 36 anni conosco bene il Comune di Galatina"

Con riferimento alla risposta dell’Assessore Ing. Coccioli pubblicata su diversi siti di informazione e sul social network facebook,  riconoscendo allo stesso di essere l’Assessore più moderno della storia del Comune di Galatina per l’uso disinvolto e continuo di tali mezzi e non volendo comunque  alimentare ulteriori e sterili polemiche nei confronti di una Istituzione a me per ovvie ragioni molto cara (avendoci trascorso 36 anni ), sono però necessarie alcune precisazioni.

La 'poesia' invade Galatina

È partito ieri con il laboratorio tenuto dal poeta Davide Rondoni il progetto #lapoesiadeiluoghi che la Città di Galatina ha voluto per mettere in risalto la "poesia" insita nelle sue tradizioni, nei suoi luoghi, nei suoi talenti artistici e manifatturieri, così come nelle sue produzioni.Ogni anno si terrà un laboratorio di poesia (condotto da poeti diversi per età, provenienza geografica, poetica ed estetica) che vada a far lavorare i partecipanti sui luoghi, sulle persone e i simboli della c

Galatina all'Expo 2015

Il Comune di Galatina dal 7 è presente all’Expo di Milano 2015 e vi rimarrà fino al 13 luglio con un progetto di promozione culturale, turistica e socioeconomica. La partecipazione all’Expo nasce il 13 maggio scorso da un protocollo d’intesa con l’Associazione “Il Cuore della Puglia” che ha sancito l’ingresso, in partnership, del Comune di Galatina, sottoscritto dall’Assessore al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale, Alberto Russi.

Caffè, tè e me
Nascere una seconda volta. O rinascere, se si preferisce. Rinnovarsi, andare avanti, andare oltre, mantenendo l’umiltà di chi vuole fare le cose per bene nel lavoro. Angelo, Francesco e Stefano iniziano una nuova avventura firmata “I Vitelloni”. Da oggi, oltre alla pizzeria di Viale Santa Caterina Novella, gestiranno il bistrot di Piazza Alighieri. Un’idea sulla quale hanno ragionato e costruito sogni, oggi realtà, a lungo.
"Il Comune tratta tutte le società sportive allo stesso modo. Non ci sono soldi per nessuno"

Rispondere alla lettera dell’Ing. Giovanni Stasi è anche un’occasione per ribadire che l’Amministrazione già fa tanto per le società sportive, compreso il Circolo Tennis e che potrebbe fare di più se solo ci fossero più risorse disponibili da spendere. E le risorse disponibili non ci sono più. Questa Amministrazione Comunale non ha mai concesso contributi a pioggia. Ha solo impegnato piccole somme per eventi specifici di promozione sportiva.

"La Giunta ha negato 1500 euro al Circolo Tennis"

Scrivo in qualità di Presidente del Circolo Tennis Galatina, sodalizio che ha 48 anni di vita, essendo stato costituito nel 1967, e che da sempre è stato un punto di riferimento dell’attività sportiva della città.

Leonardo Beccarisi è il primo 'uomo d'acciaio' galatinese

Galatina ha il suo primo Ironman della storia, Leonardo Beccarisi, 38 anni, domenica 5 luglio è giunto primo tra i triatleti delle squadre pugliesi partecipanti al campionato europeo IRONMAN del circuito mondiale tenutosi a Francoforte sul Nemo nel cuore della Germania.

"Politici assenti alla presentazione del restauro del soffitto della Chiesa Madre e dei dipinti di Paliotti"

"Sabato sera abbiamo presentato il lavoro di restauro della volta della nostra Chiesa Madre; devo costatare la scarsa partecipazione della nostra comunità parrocchiale e cittadina e l'assenza completa delle autorità politiche e di pubblica sicurezza". L'amara considerazione è di don Antonio Santoro, viceparroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.