Infermieri in fiera a Miggiano

Il Consiglio Direttivo dell’OPI di Lecce è fiero di avervi in fiera. Siamo al ventunesimo appuntamento consecutivo. Nelle passate edizioni si è riscosso tanto successo sia in termini di visitatori sia di consulenze professionali erogate.
Mirco Montinari nominato Vice-Presidente Nazionale CIVES
Il Presidente, il Consiglio Direttivo, le Commissioni d’Albo di Infermiere ed Infermiere Pediatrico e il Collegio dei Revisori dei Conti dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Lecce esprimono tutta la soddisfazione per la nomina di Mirco Montinari alla Vicepresidenza del CIVES Nazionale,
I nuovi infermieri di Lecce e Brindisi
Si sono tenute nei giorni 12 e 13 giugno u.s. le discussioni delle tesi, sessione straordinaria, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Bari sedi Lecce, Tricase e Brindisi. In 34 (18 del Polo di Lecce, 11 del Polo di Tricase e 5 del Polo di Brindisi)
Gli auguri dell'OPI ai 61 nuovi dottori in infermieristica

Si sono tenute nei giorni 26-27 e 28 aprile u.s.

La formazione degli Infermieri nelle Università

In un periodo in cui si avvertono disagi nell’accesso alle cure sanitarie determinate soprattutto dalla carenza di pe

Premiate dall'OPI Lecce le cinque migliori tesi in materia infermieristica

L’undicesimo concorso provinciale denominato “Premiazione e divulgazione della cultura infermieristica”, bandito dal OPI di Lecce, si è concluso con la scelta delle cinque migliori tesi. Era riservato a tutti gli studenti neo-laureati (Infermieri e Infermieri Pediatrici) che hanno discusso la tesi nel periodo compreso fra ottobre 2021 e maggio 2022.

Congratulazioni ai 53 nuovi dottori in infermieristica

Si sono tenute nei giorni 23 e 24 novembre 2022 le dissertazioni delle tesi, sessione autunnale, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Bari sedi Lecce e Tricase. In 53 sono stati gli studenti infermieri che hanno coronato il loro sogno e possono fregiarsi del titolo accademico di «dottore in infermieristica».

A Lecce 46 nuovi dottori in infermieristica

Si sono tenute nei giorni 28 e 29 aprile u.s. le discussioni delle tesi, sessione primaverile, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Bari sedi Lecce e Tricase. In 46 sono stati gli studenti infermieri che hanno coronato il loro sogno e possono fregiarsi del titolo accademico di «dottore in infermieristica». La Commissione di laurea era composta dal Presidente del Consiglio di Interclasse prof.

La Consulta Giovani dell'Ordine Professioni Infermieristiche di Lecce

La Consulta Giovani - espone il Presidente Marcello Antonazzo, istituita dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Lecce per coinvolgere i nuovi professionisti della sanità rappresenta uno strumento efficace di vivace aggregazione partecipata e di avvicinamento dei giovani Infermieri alla politica professionale.

Le cinque migliori tesi in ambito infermieristico in provincia di Lecce

Cinque sono state le migliori tesi premiate in ambito infermieristico: è l’esito del 10° concorso provinciale OPI denominato: “Premiazione e divulgazione della cultura infermieristica” bandito dal OPI di Lecce. Era riservato a tutti gli studenti neo-laureati (Infermieri e Infermieri Pediatrici) che hanno discusso la tesi nel periodo compreso fra ottobre 2020 e maggio 2021. Il lavoro di Tesi presentato doveva essere originale, inedito e rispondere ai requisiti del metodo scientifico. I partecipanti dovevano essere iscritti all’OPI della provincia di Lecce.