Due opere di Toma e Martinez all'Expo 2015

Il piacere e l’emozione di  vedere ed ammirare le opere d’arte degli artisti galatinesi Gioacchino Toma e Gaetano Martinez in esposizione nel padiglione di Eataly, per la mostra “Il Tesoro d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi. Questi i sentimenti molto forti provati  dalla delegazione del Comune di Galatina, con in testa il Sindaco Cosimo Montagna, in visita nei giorni dal 9 all’11 luglio ad Expo 2015 in svolgimento a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.
“Note a margine-Galatina 2015”

“Note a margine-Galatina 2015” Rassegna periferica si inserisce all'interno del contenitore delle iniziative comprese nell'Estate della Cuccuvascia 2015. L'obiettivo della mini rassegna è coinvolgere ed includere le Periferie della città come luoghi  di riferimento alternativi e vitali, da un punto di vista non solo urbanistico ma soprattutto umano e sociale.

"Galatina torna punto di riferimento culturale e turistico"

"Novità nella continuità, varietà di linguaggi e di proposte!" Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura del Comune di Galatina, illustra con grande entusiasmo l'edizione 2015 dell'Estate della cuccuvascia.

La Danimarca si aggiudica 'La notte della corsa'

Grondando di sudore ma pieni di entusiasmo numerosissimi podisti, provenienti da tutta la provincia, si sono dati appuntamento, giovedì sera al Quartiere fieristico di Galatina per 'La notte della corsa'. La ormai tradizionale manifestazione, puntualmente organizzata dal Club Correre, è molto attesa dal popolo degli appassionati. Il dopo corsa, a base di frise, anguria, e tante altrte leccornie coinvolge e conquista.

La 'Cuccuvascia' si presenta

Oggi, alle ore 11:30, presso il salone del Sindaco di Palazzo Orsini – Via Umberto I, 40 – Galatina, sì terrà la conferenza stampa di presentazione della Rassegna Estiva 2015 – “L’estate della  cuccuvàscia”. Interverranno: Cosimo Montagna, Sindaco del Comune di Galatina; Daniela Vantaggiato, Assessore Cultura e polo biblio-museale; Andrea Coccioli, Assessore Politiche giovanili – Sport; Alberto Russi, Assessore Attività produttive e commerciali - Turismo e marketing territoriale.

“La forza dei fragili”

Il prossimo 18 luglio, a Galatina, presso Piazzetta Fedele alle ore 19.30, Associazione NotteBlu torna ad offrire occasione d’incontro e informazione sul tema dell’autismo. Lo fa attraverso la presentazione del libro “La forza dei fragili” opera di Corrado de Bari, edito da Intermedia Edizioni Orvieto. L’incontro, in cui interverrà l’autore, sarà introdotto dal presidente di Associazione Notteblu Massimo Greco e dall’Assessore alle Politiche Sociali di Galatina Daniela Vantaggiato e moderato da Roberto del Sole e Sandra Stefanizzi.

La Giunta Montagna rende onore all'ultimo podestà ed al primo sindaco comunista di Galatina

Saranno probabilmente intitolate a Biagio Chirienti e ad Angelo Ancora due nuove strade del ‘Comparto 4’ (nei pressi del Campus scolastico) che sono già state costruite e la cui proprietà è stata trasferita al Comune di Galatina. Lo ha deciso, il 24 giugno scorso, la Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Cosimo Montagna, che ha attivato l’iter burocratico necessario per giungere alla denominazione.

La processione della Madonna del Carmine

Denunciato minorenne, aveva clonata la carta di credito di un anziano galatinese

I Carabinieri della stazione di Galatina hanno denunciato un minorenne di Lugo, per frode informatica e utilizzo indebito di carta di credito. Il ragazzo era riuscito a clonare la carta di un anziano galatinese che però si è immediatamente accorto di alcuni prelievi, complessivamente superiori ai 600 euro, fatti in modo abusivo, ed ha avvisatoi militari dell'Arma.

Questa è 'La notte della corsa'

Questa sera appuntamento per tutti gli amanti dell'attività fisica, nei pressi del quartiere fieristico. La notte della corsa & la superstaffetta , grande raduno provinciale di podisti e simpatizzanti , tutti a correre la staffetta dell'amicizia. La manifestazione organizzata dal Club Correre Galatina, è diventata una classica dell'estate salentina attirando centinaia di partecipanti di ogni età Sono previste  mini gare per bambini, ginnastica e altro ancora. A fine serata, come sempre, frisella e anguria per tutti.
Il Team Correre vi aspetta correndo.