Natural bodybuilding, Galatina al Golden Nuggets di Las Vegas

Massimo Renna è un preparatore di natural bodybuilding galatinese che vive a Milano e lavora in palestra da quasi 15 anni. Insieme alla sua attuale compagna, Valentina Tauro, ha deciso tre anni fa
Presentata alla Bit di Milano “Galatina, dove tutto inizia”

Grande interesse, oggi, alla Bit di Milano per la conferenza stampa del progetto di destinazione turistica della Città di Galatina dal titolo “Galatina, dove tutto inizia”. Di fronte ad un parterre internazionale di operatori e giornalisti il Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, e la vicesindaco Maria Grazia Anselmi,  hanno presentato l'importante progetto.

Antonello Taurino allo Zelig di Milano

Lo Zelig, storico locale milanese di cabaret nato nel 1986, dedica una "personale" ai monologhi dell'attore e autore salentino Antonello Taurino.

Galatina si racconta alla Bit

Alla borsa internazionale del turismo, nei trenta minuti concordati con Puglia Promozione, abbiamo portato la sintesi di un lavoro svolto teso alla costruzione di una precisa identità turistica per Galatina. Al rafforzamento dell' immagine della Città attraverso i media nazionali si è affiancata la definizione del marchio Galatina Città del Pasticciotto. Ora possiamo muoverci verso una promozione e valorizzazione integrata delle nostra peculiarità.

Galatina Città d'arte e del pasticciotto alla BIT con "Destinazione Centro Salento"

Domenica 10 aprile, alle ore 11:30, si terrà presso la BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo), nell’area “Conferenze e Incontri” della Regione Puglia, la presentazione di Galatina Città d'arte-Galatina Città del pasticciotto. La cornice della più grande fiera nazionale sul turismo sarà anche l'occasione per presentare il progetto DESTINAZIONE CENTRO SALENTO.

Volo d'emergenza da Brindisi a Linate di un trentunenne ricoverato a Lecce e in pericolo di vita

Un uomo di 31 anni affetto da insufficienza respiratoria grave ed in imminente pericolo di vita è stato trasportato nella notte con un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare da Brindisi a Milano, per il successivo ricovero presso l'ospedale Niguarda. Il giovane paziente era ricoverato presso l'ospedale Fazzi di Lecce quando le condizioni cliniche ne hanno richiesto l'immediato trasferimento presso il centro di cura specializzato lombardo.

Addio, Professoressa!

Maria Caterina Casatello, ci ha lasciati l'11 Giugno 2020. Aveva 86 anni. Fu maestra e 'mamma' e non solo insegnante per centinaia di ragazzi galatinesi e salentini che oggi hanno un'età che va dai 45 ai 75 anni. Tutti, certamente, la ricordano e la piangono con grande affetto. Nata a Maglie, dopo la laurea all’Università Cattolica a Milano alla fine degli anni 50, la professoressa Casatello insegnò a Galatina fra il 1960 e il ‘67, italiano, latino e greco presso il Ginnasio Pietro Colonna.

Arianna Gabrieli, galatinese di Noha, è una delle tre ricercatrici che hanno caratterizzato il coronavirus al 'Sacco' di Milano

È nata a Noha una delle tre ricercatrici che, nel laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano, hanno isolato il virus Covid-19 nei quattro pazienti italiani di Codogno. Arianna Gabrieli ha trentasette anni ed ha studiato al Liceo Classico “Pietro Colonna” di Galatina. “Da quando si è diffusa la notizia mi stanno chiamando tutti -risponde al telefono, con voce tranquilla e gentile. Il risultato che abbiamo (insieme alle colleghe Annalisa Bregna e Alessia Lai) raggiunto è sicuramente importante ma il lavoro deve continuare.

Le celebrazioni per il settimo anniversario della morte del cardinale Carlo Maria Martini

Ricorre sabato prossimo il 7° anniversario della morte di Carlo Maria Martini (Gallarate, 31 agosto 2012). Come ogni anno, sono previste alcune celebrazioni in memoria del Cardinale gesuita. Venerdì 30, alle ore 17.30, nel Duomo di Milano, mons.

Due galatinesi trionfano a Milano nelle danze latino americane

“Spettacolo unico ed emozionante” è stato questo il commento Michele Tundo e Martina Nobile, entrambi galatinesi. La coppia ha portato il Salento sul podio ottenendo, a Milano, il primo posto per la competizione professionisti over 18 di danze latino americane e il quarto posto per la competizione professionisti over 18 danze standard.