Massimo Renna è un preparatore di natural bodybuilding galatinese che vive a Milano e lavora in palestra da quasi 15 anni. Insieme alla sua attuale compagna, Valentina Tauro, ha deciso tre anni fa di provare a intraprendere la strada dell’agonismo. Valentina è stata la sua prima "cavia" come atleta, la prima di un team che ora è composto da più di 15 persone tra atleti e aspiranti tali : il Jr. Gong Team.
"In due anni -racconta Massimo- siamo riusciti a vincere il campionato italiano Nbfi (lo scorso anno) vincendo la tessera da professionista. Quest’anno Valentina si è superata riconfermandosi campionessa Italiana e andando all’Europeo in Germania nel circuito professionistico è riuscita a conquistare il titolo Europeo battendo la campionessa del mondo in carica, Ann Sofìe Gustavsen."
"Ora il sogno continua -sottolinea il preparatore galatinese- perché l’11 novembre 2023 rappresenterà l’Italia nella categoria Figure sul palco più importante del mondo, al Golden Nuggets di Las Vegas, al NATURAL OLYMPIA, qualcosa di impensabile fino a due anni fa ma che, grazie alla passione per questa disciplina, ci sta facendo sognare ad occhi aperti."
©Riproduzione Riservata