Io sono l’autismo, io vivo l’autismo

Parte la terza edizione di “Notteblu per l’autismo” il prossimo 16 aprile alle ore 16:30 a Galatina, presso il Centro Polivalente Viale Don Bosco, evento patrocinato dal Comune di Galatina, da ASL Lecce, dal MIUR, dal CSVS, dai  Centri Nova Mentis e Centro Sant’Angelo, dall’Accademia di Scherma Lecce, da Scuole Artedo di Arteterapia.

Tutto esaurito per il “Taxi a due piazze”

È terminata con un successo strepitoso ed un clamoroso sold-out la prima Edizione della rassegna “Teatro in Associazione 2016″ promossa ed organizzata dalla sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronauticapresso il cine-teatro “Cavallino Bianco” dove è andata in scena “Taxi a due piazze”, la commedia nata dalla penna del commediografo Ray Cooney e magistralmente interpretata per l’occasione dalla compagnia teatrale “La Busacca” di Francesco Piccolo.

"La Regione non manda fondi sufficienti"

“Striscia la notizia” trasmetteva sabato 9 aprile u.s. un servizio dell’inviato Alessio Giannone  detto Pinuccio in relazione al caso della Sig.ra Maria Luce di Galatina.

Basta veleni nelle campagne di Galatina!

Basta veleni nelle campagne, è il grido che decine di cittadini hanno esclamato alla vista di quella pratica criminale di diserbare i terreni privati con erbicidi e seccatutto. Gli abitanti del quartiere San Sebastiano si domandano come sia possibile ancora oggi autorizzare queste azioni, soprattutto a ridosso del centro abitato e cosa peggiore nei pressi di un asilo nido di recente inaugurazione.

Emanuele Guido del Liceo Colonna di Galatina ha vinto il Certamen Latinum Salentinum

Confuso e felice: così deve essersi sentito sabato Emanuele Guido, studente della IV B del Liceo Classico di Galatina, alla notizia di aver vinto, per la seconda volta, il primo premio del Certamen  Latinum  Salentinum di Casarano. Confuso e felice, ma non sorpreso. Né lui né i suoi docenti, di Latino e non solo.

La Polizia di Galatina denuncia martanese per favoreggiamento della prostituzione

Nei giorni scorsi agenti della Squadra Volante del Commissariato di Galatina, nel corso del servizio di prevenzione e controllo del territorio, sulla S.P. 362 (Galatina-Lecce), all’altezza del Km 7+700, ha notato una Fiat Punto di colore grigio, il cui conducente, dopo aver accostato vicino al margine destro della strada complanare faceva scendere una donna di colore. L’autista del mezzo, accortosi della presenza della Volante, ripresa la donna a bordo, è ripartito a forte velocità.

"Riprendono i lavori in via Cafaro e in via Giuseppina del Ponte"

Lunedì prossimo, 11 aprile, verranno ripresi dalla ditta Co.Ro. Edile s.r.l. di Matino, i lavori di sistemazione e riqualificazione dell’area esterna prospiciente l’ex convitto Colonna, sita tra via Cafaro e Piazza Alighieri. L’intervento di completamento - che consegnerà alla Città un ulteriore spazio verde e di socializzazione - consisterà nell’illuminazione dell’area con pali e organi illuminanti antichizzati, nella semina del prato inglese, nonchè nella installazione di un impianto di irrigazione automatizzato, di panchine ed arredi.

Le civiche galatinesi per il Si al referendum

Le liste civiche Galatina in movimento, NovaPolis Galatina, Galatina altra e Movimento per il Rione Italia, con convinzione e determinazione, si schierano a difesa del territorio condividendo pienamente, nel referendum del 17 aprile p.v., le ragioni del SI
Ritenendo i referendum uno degli ultimi baluardi di vera consultazione democratica auspicano la partecipazione al voto dei galatinesi

Verso la festa della Madonna della Luce
Stasera alle ore 19 iniziano i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Luce, protettrice delle gestanti e da secoli venerata e acclamata dal popolo quale compatrona della città di Galatina. Con delibera nr. 14 del 1949 il Comune di Galatina affidava alla Vergine Maria tutti i suoi cittadini.
Una dodicina di preci e suppliche che avrà inizio  da domani a partire dalle ore 18 fino a mercoledì 20 aprile, vigilia della Festa, in cui la Statua della Vergine Maria della Luce sarà portata in processione per le vie della Città.
Consegnato il defibrillatore all'Atletico Noha

È stato sottoscritto, ieri, il verbale di consegna del defibrillatore tra il Comune di Galatina e l'associazione D.P.M. Atletico Noha. A darne notizia sul suo profilo facebook è Daniela Sindaco. In mattinata Donato De Lorenzis, presidente dell'associazione, ha ritirato l'apparecchio. "L'augurio -scrive la consigliera comunale del PD- è che possa essere utile per salvare vite umane ma che venga poco utilizzato ovviamente!