Un sit-in per dire SI al referendum

Le iniziative dei Comitati che si battono per il SI al Referendum del 17 aprile si intensificano in tutto il Salento. La recente vicenda che ha coinvolto le ministre Boschi e Guidi, colte in flagranza mentre davano appoggi legislativi ai petrolieri, conferma la necessità di contribuire anche con il Referendum a scardinare l’intreccio politico-affaristico che ruota in Italia intorno al petrolio ed al gas.

II Festa Regionale CSI di Ginnastica Ritmica

Sabato 2 aprile il Palazzetto dello Sport di Galatina “F.Panico” si popolerà di colori, di armonie e delle straordinarie coreografie della II Festa Regionale CSI di Ginnastica Ritmica. Oltre cento ginnaste scenderanno in pedana per aggiudicarsi l’accesso alle Finali Nazionali di Lignano Sabbiadoro di maggio prossimo.

Gli scrutatori per il referendum del 17 aprile

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Galatina gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori che saranno impegnati domenica 17 aprile 2016 per lo svolgimento del Referendum Popolare che riguarda l'abrogazione della norma introdotta con l'ultima legge di Stabilità il comma 17 dell'articolo 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale”.

Inaugurato il nuovo asilo comunale

Le più emozionate erano le maestre. Dopo tanti anni, dopo tante promesse, finalmente, la nuova scuola dell'infanzia comunale è una realtà. A tagliare il nastro con il Sindaco Cosimo Montagna ieri c'erano anche l'assessore Daniela Vantaggiato, il vicesindaco Roberta Forte, Emilio Tempesta, assessore ai lavori pubblici, e Sergio Blasi, consigliere regionale PD.

Prelievo di fegato e reni a Casarano

Il prelievo di fegato e reni è stato portato a termine all’alba di ieri su una paziente di 75 anni ricoverata al “Francesco Ferrari” per un’emorragia cerebrale. Nel pomeriggio di ieri, grazie al gesto di solidarietà espresso dai familiari, è stata avviata la procedura per l’accertamento di morte cerebrale e a mezzanotte, terminata la valutazione di idoneità degli organi, le equipes chirurgiche hanno proceduto con le operazioni di prelievo.
La paziente era stata portata nel reparto di Rianimazione del “Ferrari”, diretto da Franco Mosticchio.

"Tutti i giorni in piazzetta Orsini i turisti hanno bisogno del bagno che non c'è"

Gentile Direttore, dopo aver letto l'articolo riguardante i bagni pubblici vorrei farle presente che quel problema da noi (Bar della Basilica, ndr) si presenta ogni giorno perché i pullman parcheggiando in piazzetta Toma (quasi sempre) hanno come prima sosta piazzetta Orsini dove non esistono bagni pubblici.
L'unico posto dove poter usufruire dei servizi è il nostro bar anche perché è impensabile costringere i turisti ad arrivare in piazza Alighieri per poter finalmente trovare un bagno pubblico.

Appropriazione indebita, denunciato galatinese

“Tramite il rivoluzionario S Beam non c'è modo più veloce per condividere i tuoi file: semplicemente affiancandolo a un altro Galaxy S III –recita la pubblicità- potrai scambiare i tuoi contenuti senza connessione Wi-Fi o segnale di rete. Ad esempio, un video da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi”.

Intitolato a Gianni Rodari il nuovo asilo nido

Giovedì 31 marzo, alle ore 18:30, il Sindaco Cosimo Montagna inaugurerà la nuova sede dell’asilo nido comunale in viale Don Bosco e afferma “Nutro grande soddisfazione nel consegnare alla Città questa struttura destinata ad Asilo. La ritengo uno strumento importante di legalità e socialità al servizio di un intero quartiere e di una intera Città”.

Bagni pubblici chiusi, preso d'assalto l'Oasi Bar

Quattro pullman parcheggiati in piazza Alighieri non sono più una rarità per Galatina. Con la bella stagione i turisti arrivano e, dopo un viaggio più o meno lungo, soprattutto se sono anziani, hanno bisogno del bagno. Avere quelli pubblici in pieno centro cittadino (sono accanto al Bar delle Rose) è proprio una bella comodità. Le guide turistiche lo sanno ed indirizzano i viaggiatori verso il luogo deputato al “rinfresco”.

In migliaia alla processione dell'Addolorata