Inquinanti atmosferici, a Galatina superato il limite del PM 2.5 18 volte in tre mesi
Sono terminati gli incontri e i laboratori nelle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado sul territorio curati dai volontari del Servizio Civile. L’obiettivo degli incontri era quello di rendere consapevoli i ragazzi circa l’importanza della biodiversità, invitarli ad un senso di responsabilità nell’utilizzo dei mezzi alternativi quali autobus e bicicletta, invitarli a meglio comprendere iniziative quali la limitazione del traffico automobilistico in ambiente urbano aumentando l’utilizzo dei mezzi pubblici, sviluppando inoltre i principi della cittadinanza attiva.









