Verso la chiusura dell'Inps di Galatina?

Il rincorrersi continuo e pressante di voci sulla presunta e probabile chiusura dell’AGENZIA INPS di GALATINA, che diventerebbe un inutile e inadeguato recapito, soprannominato “ punto INPS”,  e la richiesta, che ci onora, di un nostro doveroso interessamento, IMPONGONO alle sedi dei Patronati e Camere sindacali UIL appartenenti o  no alla sede INPS predetta, un deciso intervento al fine di scongiurare un declassamento che, valutazioni al di fuori e prive di ogni logica  tendono ad imporre.  Decisioni che spesso poggiano su valutazioni politiche che tendono a tutelare cam

"Che succede ai Servizi Sociali?"

Caro direttore, Le chiedo la pubblicazione della presente perché gentilmente vorrei sollecitare il sindaco di Galatina, il dr. Montagna, a rispondermi ad una segnalazione che ho mandato direttamente alla sua mail del comune, più di otto giorni fa. Cercavo di far capire, al sindaco, come molte donne e ragazze vengono trattate in modo rozzo e con comportamenti fuori dalle regole democratiche, da parte di alcune assistenti sociali dell'ambito di zona di Galatina.

Intercettati sulla superstrada per Brindisi i banditi della spaccata a Galatina

Due delle pattuglie predisposte dalla Polizia di Stato sulle possibili vie di fuga dei banditi che ieri notte, intorno alle ore 4:40, hanno effettuato la classica ‘spaccata’ nella Stazione di Servizio sulla tangenziale est di Galatina, hanno intercettato la Giulietta di colore bordeaux usata dai banditi alle ore 5 della stessa mattina sulla superstrada Lecce-Brindisi. Ne è nato un inseguimento a folle velocità e sono stati esplosi alcuni colpi di pistola.

Tutto pronto per Bicincittà

Di nuovo in azione nella notte la banda della Giulietta

È tornata in azione nella notte la banda della Giulietta amaranto. Probabilmente si tratta degli stessi malviventi  che ieri avevano tentato l’assalto al negozio “Corso Porta Luce 31” di Galatina. Alle ore 4:26 la centrale operativa della Fidelpol ha ricevuto un allarme proveniente dal distributore Q8 sulla Noha-Collepasso. La macchina delle guardie giurate galatinesi è arrivata sul posto in due minuti ma i ladri, dopo aver fatto la spaccata e messo a soqquadro il bar, si erano dati alla fuga.

"L'Ospedale di Galatina è enorme. Perché costruirne altri?"

Nella giornata di mercoledì il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca ha visitato prima l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e poi il Santa Caterina Novella di Galatina, accompagnato dai colleghi Cristian Casili e Antonio Trevisi. Il recente piano di riordino varato dalla giunta Emiliano ha previsto, proprio per l’ospedale galatinese, un declassamento che lo porterà a diventare ospedale di base.

"La pagina che non c'è", i vincitori

Sono Enrico Codazzo, Giorgia De Pascalis, Ilaria Mandorino, Marco Esposito, Silvia Carachino, Sofia Sambati della Classe II sezione C dell'Istituto Comprensivo Polo I, Scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” di Galatina, gli autori di uno dei racconti vincitori del concorso 'La Pagina che non c'è'. Il titolo è "L'isola del tesoro. Epilogo".

Tentativo di furto a "Corso Porta Luce 31"

“Corso Porta Luce 31”, il noto negozio di abbigliamento galatinese, ha subìto nella notte un tentativo di furto. L’allarme nella centrale operativa della Fidelpol è scattato alle ore 4.

I ragazzi del Polo 1 su “Fotografi di classe”

L'Istituto Comprensivo Polo 1 ha attivato per il secondo anno consecutivo il progetto di fotografia “Oltre lo sguardo” a cura dell'esperta Alice Caracciolo, fotografa documentarista, book designer, redattrice per una rivista nazionale di fotografia, fondatrice di LO.FT. (galleria d'arte) a Lecce.

Violento incendio al Conad di via Corigliano

Un violento incendio è scoppiato poco prima delle ore 15 di oggi negli uffici del supermercato Conad di via Corigliano. Ad accorgersi che del fumo nero usciva dalle chiuse del negozio sono state due ragazze che passavano a piedi sul marciapiedi sul lato opposto della strada. Una delle due non ha perso tempo ed ha chiamato dubito il 115 ed ha avvertito i Vigili Urbani. Una prima squadra con autobotte dei Vigili del Fuoco di Maglie è arrivata in pochi minuti ed ha cominciato a spegnere le fiamme.