Si premiano gli alunni del Professionale di Galatina

L’Istituto Professionale “Falcone e Borsellino” di Galatina organizza per oggi, 9 giugno, alle ore 16, una giornata dedicata a premiare gli studenti che si sono distinti in alcune delle tante attività e progetti formativi ai quali la scuola ha partecipato nel corso dell’A.S. 2016/2017, ormai agli sgoccioli.
In primo luogo, l’evento in programma prevede la consegna del Trofeo Nazionale Ruthinium, vinto dallo studente di Galatone Antony Schiavone del settore odontotecnico per la realizzazione del seguente manufatto: “Protesi Mobile in Bilanciamento Bilaterale”.

Tre milioni e mezzo per il Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Galatina

Tre milioni e mezzo per potenziare e adeguare il Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Galatina. La ASL di Lecce ha recentemente deliberato quest’intervento che rientra nei programmi finanziati con fondi FESR 2014-2020 ed è finalizzato a rinforzare la rete dei servizi sanitari territoriali.

Lo schizofrenico semaforo di Porta Luce

Se passasse per Galatina con la sua auto, Gioele Dix (un comico), “l’automobilista incazzato”, come si faceva chiamare nelle sue performance umoristiche, certamente direbbe qualcosa di non carino a quel semaforo all’incrocio di Porta Luce che funziona quando vuole lui. Magari la mattina lampeggia arancione e la sera si comporta come un qualsiasi semaforo efficiente.

Anche il laboratorio analisi dell'Ospedale di Galatina è tornato a funzionare regolarmente

I laboratori analisi della Asl Lecce ieri mattina sono tornati a funzionare regolarmente. L’aggiornamento del sistema informativo è stato completato, per cui è stata ripristinata la gestione informatizzata del processo di lavorazione (ritiro prelievi e refertazione) e i disagi avvertiti dall’utenza nella giornata di ieri sono rientrati completamente.

La Mavimed Galatina si aggiudica lo storico derby con la Farmacia Vergine
Sabato scorso si è chiuso,  con una doppia vittoria della Mavimed Galatina del presidente Enzo Mangia, il primo storico turno dei play off di calcio amatoriale Uisp, contro la Farmacia Vergine.
Un appuntamento al quale si sono presentate le due formazioni Galatinesi, al termine di un lungo campionato condotto ai vertici sin dalla prima giornata.
Candidati, non scordatevi di via Montegrappa!

Agli Illustri Candidati alla carica di Sindaco della Città di Galatina e p.c. a tutti i cittadini di Galatina

“Anche i pesci hanno il mal di mare”

Martedì 6 giugno, ore 10, presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani” di Galatina i volontari del Servizio Civile – progetto In Reading – in collaborazione con la società Libermedia organizzano la presentazione/spettacolo del nuovo romanzo dell’attore, regista e scrittore galatinese Fausto RomanoAnche i pesci hanno il mal di mare”.

Nella notte un'altra rapina alla Q8 di Galatina

Alle ore 2:20 di questa notte, a distanza di soli quattro giorni dall’ultima, un’altra rapina è stata consumata ai danni del Bar della stazione di servizio Q8 sulla via per Lecce all’uscita da Galatina. A colpire sono stati due uomini incappucciati. A quell'ora sotto al gazebo davanti al bar c'erano alcune persone che si stavano godendo il fresco.  Hanno visto avvicinarsi a piedi, provenendo dalla direzione di Lecce, i due malviventi con il volto coperto. Uno di loro imbracciava un fucile a canne mozze e, senza parlare, ha fatto segno ai presenti di non muoversi.

"Agire penalmente contro chi ha creato il problema rifiuti a Galatina?"

Gentile direttore, ho deciso di scrivere questa email chiedendole di non pubblicare il mio nome non perché ho timore a metterci la faccia ma solo per conservare quel poco di dignità che mi è rimasta in questa vita durissima, oltre che per evitare ulteriori mortificazioni ai miei cari. Sono un uomo di 49 anni, con due figli e da circa 13 mesi sono disoccupato.

"Non si festeggiano le sconfitte altrui"

Gentile Direttore, lo sfottò è quasi parte integrante della rivalità calcistica ma pubblicare gli indegni festeggiamenti avvenuti a Galatina dopo la sconfitta della Juventus a Cardiff l'ho trovata una gran caduta di stile. Fosse stata una finale Juventus - Inter sicuramente sarebbe stato goliardico e capibile (ognuno festeggia giustamente i propri successi),  così invece è stata solo una pagliacciata indegna.