"Noi abitammo in una rosa rossa"

"Noi abitammo una rosa rossa". L'Università Popolare "Aldo Vallone" di Galatina ha preso in prestito un verso di Vittorio Bodini per dare il titolo alla serata con la quale celebrerà la Giornata Mondiale della Poesia 2018. L'iniziativa si svolgerà nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura galatinese a parire dalle ore 19 del 19 marzo prossimo. Relatori del Laboratorio di Poesia saranno Marcello Aprile e Simone Giorgino.
TANTI ANNI
Noi abitammo in una rosa rossa.
Passavano treni in corsa alla periferia
- un gomitolo sonoro -;

Valentina è per sempre

Senti di dover scrivere, di dover dire. E senti di non dovere niente a questa vita, oggi così ingiusta e cupa. E poi senti che devi tutto proprio a questi respiri che ogni giorno ti mettono in piedi e che per Valentina invece sono stati difficili, lenti, trascinati, mescolati con coraggio a un sorriso speranzoso.

A domanda l'assessore Loredana Tundo risponde e il Pd replica

Post di Loredana Tundo (assessore LLPP Comune Galatina)  del 14 marzo 2018 “A cosa stai pensando Loredana? Penso di scrivere le informazioni di cui volevo far partecipi i miei concittadini, in risposta ad alcune domande pervenute negli ultimi tempi. Mi sono presa tutto il tempo necessario per verificare lo stato delle cose e perché è importante fare bene e rispondere altrettanto correttamente. Non ho mai fatto nulla in maniera superficiale.

Albero caduto, difficoltà a raggiungere la Stazione

Carissimo Direttore, Le scrivo per segnalare  (con le foto allegate) la situazione incresciosa che si presenta davanti agli occhi dei tanti cittadini Galatinesi e non solo, in piazzale Stazione dove un albero è stato tagliato dai Vigili del fuoco e dagli addetti del Comune dopo che il forte vento lo aveva abbattuto. Ad oggi la zona è ancora transennata e non si sa fino a quando rimarrà  interdetta al traffico. Il disagio per chi deve raggiungere la stazione è notevole. Distinti Saluti.

A Galatina, presso il 61° Stormo, l'Assemblea dei responsabili delle AAA di Puglia e Basilicata

Si è svolta a Galatina l’assemblea dei Presidenti delle Sezioni e dei Capi Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica di Puglia e Basilicata. Nei giorni 8 e 9 marzo, i Presidenti delle Sezioni e i Capi Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica di Puglia e Basilicata si sono dati appuntamento per l’annuale incontro presso l’aeroporto militare Fortunato Cesari, sede del 61° Stormo di Galatina.

Marika Martina eletta presidente della Consulta dei Giovani Galatinesi

Si è riunita martedì 13 marzo la Consulta dei Giovani Galatinesi per il primo appuntamento ufficiale. Alla presenza di un nutrito gruppo di componenti, l’assemblea ha eletto, secondo Statuto, il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario. 
È stata eletta Presidente Marika Martina, vice Presidente Silvana Bascià e Segretaria Silvia De Pascalis. Nelle prossime riunioni tutti i membri dell’assemblea si divideranno in gruppi partecipando a tavoli tematici.

“Dammi una L”, la rassegna letteraria del Comune di Galatina

L’impegno dell'Amministrazione Comunale nella promozione della Cultura come volano sociale e,quindi, anche economico si evince da molti atti già posti in essere, dalla partecipazione con successo al bando della Community Library alla valorizzazione delle attività del Museo passando per un dialogo serrato e proficuo con le scuole di ogni ordine e grado della Città e dalla programmazione di un fitto calendario di appuntamenti culturali previsto per i mesi a venire.

"C'era una donna", storie di vita e di rinascita

Le donne nel loro essere persone - prima che madri, figlie, compagne, professioniste - vivono, ogni giorno, piccole e grandi difficoltà dovute al proprio genere e di questo ne è responsabile l'intera società. Con "C'era una donna" si prova a raccontare alcune di queste difficoltà.
L'evento è targato "Tutto l'anno Donna" e rientra in un progetto di comunicazione sociale ideato e voluto dall'agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina.

Gli auguri di Daniela Sindaco ai due parlamentari galatinesi

L’amarezza per i risultati della recente tornata elettorale non può esimerci da una riflessione, il più possibile pacata e serena, innanzitutto, sul perché financo gli stessi militanti delle formazioni di sinistra e centrosinistra abbiano preferito, in massa, riversare i propri consensi verso formazioni politiche che fanno della protesta e della facile demagogia il loro unico motivo di esistenza.

Prima uscita pubblica dei due parlamentari galatinesi

Per i due parlamentari galatinesi neoeletti è stata la prima uscita pubblica. Il deputato Leonardo Donno ed il senatore Cataldo Dino Mininno hanno presenziato, domenica 11 marzo, ai festeggiamenti per il centotrentanovesimo anniversario della fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina.