Pasqua in Pediatria "Per un sorriso in più"

Siamo dei ragazzi che giocano a basket e facciamo parte della Virtus Basket Galatina. Abbiamo pensato di rendervi partecipi di un’esperienza che ci ha fatto crescere e ci ha insegnato molto. In questa storia che vogliamo raccontarvi non ci sono campi da basket, né canestri, né stoppate, ma solo ragazzi che vogliono aiutare altri ragazzi e fare del bene.
"Alcuni consiglieri di minoranza hanno volutamente distorto i fatti"

Con riferimento alle notizie apparse in questi giorni sulla stampa, anche on line, in merito alla indennità di funzione da me percepita nella qualità di Assessore alle Politiche sociali del Comune di Galatina, non posso non esprimere vivo sconcerto e amarezza per la mistificazione dei fatti operata ai miei danni. Mi si consenta, pertanto, di esporre brevemente l’accaduto, al fine di far chiarezza una volta per tutte sulla vicenda.

"Un giorno sull’altare di una chiesa"

Mani ruvide e laboriose lo fecero cadere nei solchi della umida campagna, sotto un cielo grigio di nuvole e carico di pioggia di un mattino di tardo inverno. Là, nel silenzio e nel buio carico di vita delle profondità della terra, ebbe paura ed andò a dormire sognando di rivedere il cielo. Il tempo trascorse e la madre terra, dopo averlo nutrito e fatto marcire, lo generò alla carezza del primo raggio di sole primaverile.

Un cammino di fede sulla via della Croce, nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria in Galatina

Il mese di Marzo è stato pieno di appuntamenti nella parrocchia di Santa Caterina. Un cammino quaresimale di meditazione in preparazione alla Santa Pasqua, a dir poco intenso ed emozionante, vissuto in diversi eventi che si sono susseguiti in Basilica, ideati e realizzati dal Parroco fra' Rocco e dal Consiglio Pastorale parrocchiale.

A Pasqua Museo di Galatina aperto

L’obiettivo che si intende realizzare nel prossimo weekend è mettere a segno un altro punto a favore della crescita culturale e turistica della Città. Il Museo di Galatina Pietro Cavoti, infatti, rimarrà aperto nelle giornate di Pasqua e Pasquetta ovvero domenica 1 e lunedì 2 aprile. Gli orari saranno 10-13 e 16-19 per domenica e 10-13 per lunedì.
L’iniziativa serve per consentire l’accesso al Museo a quanti, turisti o locali, visiteranno la Città approfittando dei giorni di festa e vorranno fare un passaggio tra le opere d’arte presenti.

"Mi tremavano le gambe"

“Ringraziate questo signore. È lui che vi ha consentito di studiare al liceo per poi diventare quelli che oggi siete, uno medico e l’altro ingegnere. Mi dava i libri che vi servivano e me li faceva pagare quando prendevo la tredicesima. Quest'uomo con i suoi due figli è uno dei miei ricordi più belli". Piero Viva, ottantaquattro anni, è seduto, in giacca e cravatta, impeccabile come sempre, alla sua scrivania nella piccola stanza in fondo al grande salone della Libreria che porta il suo cognome, seguito da ‘Athena’, il nome della dea della sapienza.

"Facciamo chiarezza sul Consiglio del 26 marzo"

In questi ultimi due giorni si è verificato un andirivieni di articoli, comunicati stampa, post su facebook, in relazione all’accaduto durante il C.C. del 26 marzo. Molti hanno cercato di capire, interpretare, valutare o, peggio ancora, giudicare i fatti. Tutto questo non ha fatto altro che generare, tra la gente, incredulità, confusione, disorientamento. Ma, prima di ogni altra cosa, ha distolto l’attenzione dal vero problema.

"Una brava persona"

Gentilissimo Sig. Dino Valente, l'ultima volta che le avevo scritto, nel 2010, ero intervenuto sui costi della tassa rifiuti per i galatinesi. Questa volta mi sento in dovere di intervenire per esprimere tutto il mio appoggio e tutta la mia solidarietà all'assessore Antonio Palumbo che ho la fortuna di conoscere da oltre 40 anni.
Antonello (per noi amici) è un uomo che non è mai stato sotto la luce dei riflettori ed ha sempre lavorato costruendo la sua immagine sui toni pacati e sulla sua elevata competenza e professionalità.

In un manifesto le nuove regole per l'accesso nelle Zone a Traffico Limitato di Galatina

"L'approvazione del nuovo regolamento ZTL presenta un concreto passo in avanti verso il  ridimensionamento della presenza di auto nel centro storico -spiega l'assessore Nico Mauro. E' stata privilegiata la sosta dedicata ai residenti, ed, attraverso la rotazione data dalla sosta a disco orario (30 min), si permetterà alle attività commerciali di fruire di un maggior ricambio dell'utenza.

"Mentono sapendo di mentire"

Paola Carrozzini, Michele De Paolis, Giampiero De Pascalis, Paolo Pulli e Giuseppe Spoti, consiglieri comunali di minoranza, lunedì mattina hanno abbandonato il Consiglio comunale adducendo come motivi il fatto che due assessori avrebbero percepito dal Comune di Galatina somme a loro non dovute e il non aver potuto esercitare il loro ruolo di "vigilanza e controllo" a causa dell'eccessivo numero di punti all'ordine del giorno (15).