Don Antonio Coluccia al Polo 1 di Galatina: un pugno nello stomaco

L'intervento di Don Antonio Coluccia, fondatore dell'Opera di S. Giustino, sabato 24 febbraio presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina è stato un pugno nello stomaco, un terremoto di parole in grado di sconvolgere e scuotere dal torpore i nostri ragazzi, abituati a camminare a testa china leggendo lo smartphone e ad essere soli anche tra centinaia di persone.

"Con quali criteri verranno valutati i curricula per l'assunzione di un nuovo avvocato nel Comune di Galatina?"

Caro Direttore, Cari amici dell’opposizione presente in consiglio comunale, cari lettori del giornale, ho letto sul sito internet del Comune di Galatina l’Avviso pubblico di selezione, mediante comparazione dei curricula e colloquio, per la copertura di n. 1 (uno) posto di Esperto Avvocato (cat. d3) a tempo pieno e determinato, ai sensi dell'art. 110, comma 1, D.Lgs. n.

+Europa apre a Galatina il comitato elettorale

Oggi, 24 febbraio, alle ore 18, i candidati salentini di Camera e Senato di +Europa inaugureranno il comitato di Galatina: appuntamento in corso Porta Luce, n. 16.

Gli studenti del “Laporta-Falcone e Borsellino” pronti per "andare nello spazio"

Per il team “Another Earth”, appartenente alla sezione Tecnologico-Informatica dell’IISS “Laporta-Falcone-Borsellino” di Galatina, il conto alla rovescia per la Missione Space Lab dell’ESA è iniziato.
Il gruppo di studenti, guidato da due docenti dell’Istituto, ha superato la seconda fase di qualificazione del concorso Astro-pi ed è stata scelta, tra più di 200 scuole concorrenti di tutta EUROPA, per far operare il codice sviluppato nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

"M'illumino di meno", Galatina c'è!

Nell'ambito del  Programma UNESCO  “AGENDA 2030: Patto per uno Sviluppo Urbano Sostenibile”, che prevede, tra i vari punti che lo compongono, l’impegno alla promozione di un uso efficiente delle risorse, il Club per l'UNESCO di Galatina insieme a tutti i Club e Centri per l'UNESCO d'Italia, aderisce alla 14a Edizione di "M'illumino di meno", Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita sostenibili,  che si terrà il 23 febbraio in tutta Italia, promossa e sostenuta dalla Trasmissione RAI Radio 2 "Caterpillar".

In preparazione il Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina

Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 15:00,  presso la Sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sita in via Montegrappa 8, proseguirà  il processo di pianificazione partecipata e coprogettazione volto alla definizione del IV Piano Territoriale Sociale di Zona 2018-2020 dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, comprendente i Comuni di Aradeo, Cutrofiano, Galatina, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto, cui prenderanno parte tutti gli attori sociali, pubblici e privati (ASL, Servizi Sociali del Ministero della G

Cosimo Loré a Galatina per presentare "Società, Diritto, Crimine"

Parlare di Cosimo Loré non è facile.

Domenico Angelelli è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Galatina

Con proprio Decreto n. 4 del 19 febbraio 2018, Marcello Amante, Sindaco di Galatina, ha nominato Domenico Angelelli, Comandante del Corpo di Polizia Municipale attribuendogli il grado di Commissario Superiore, senza qualifica dirigenziale.  L’incarico gli è stato conferito “sino al 31 dicembre 2018 con facoltà di proroga e verifica dei risultati conseguiti”.

Tre domande all'assessore Cristina Dettù

Si sa, giovani ed ambiente hanno sempre stimolato l’interesse ed il dibattito civile, e ciò è confermato anche dal gentile e cortese confronto tra la signora Anna, l’assessore all’ambiente ed il signor Daniele. Premetto che non sono un tecnico di rifiuti o della legalità, per cui non entrerò nel merito delle scelte tecniche o di come si andrà ad operare con bambini ed adulti, mi limiterò solo a fare semplici osservazioni dando per quanto possibile il mio contributo al dibattito.

Furto con scasso nel negozio di ottica di via Lecce

L'allarme è scattato alle ore 7:15 e gli agenti della Fidelpol si sono precipitati in via Diaz angolo via XX settembre. La lastra di cristallo di una delle vetrine del negozio di ottica F e P era in frantumi. Qualcuno era penetrato all'interno ma non aveva toccato gli occhiali aveva però strappato il registratore di cassa in cui sembra fossero contenuti 150 euro. Le indagini scattate immediatamente sono condotte dagli investigatori del Commissariato di P. S. di Galatina coadiuvati dai colleghi della  Polizia Scientifica.