COVID-19. L'Ospedale di Galatina deve tornare grande

Trenta posti letto covid nella Palazzina De Maria, trenta al ‘Vito Fazzi’ e 120 post-covid a San Cesario. Con queste ‘armi’ il Salento si prepara ad affrontare il futuro della pandemia di coronavirus. Lo ha detto Rodolfo Rollo, direttore generale dell’Asl Lecce, intervenendo all’inaugurazione della ‘Unità di Diagnosi Preventiva’ donata da Confindustria Lecce al ‘Santa Caterina Novella’.

"Chi può informare le imprese galatinesi sul DUC?"

Gentile Direttore, mi piacerebbe porre all'attenzione del sindaco di Galatina Marcello Amante e di tutte le attività produttive presenti nel comune un post pubblicato su facebook in data 12 maggio 2020 dal primo cittadino di Grottaglie Ciro D'Alò, poiché lo ritengo utile e interessante. Il Sig. D'Alò parla di una sua lettera, inviata qualche settimana fa al Presidente del Consiglio Conte e al Presidente della Regione Puglia Emiliano, nella quale sollecita una maggiore flessibilità nell'utilizzo delle risorse dei DUC e avanza delle proposte per rilanciare il commercio.

Al Polo 1 di Galatina "La scienza e la tecnologia come non l'avete mai viste"

Anche quest'anno non ci fermiamo. Parte la seconda edizione dell'iniziativa denominata LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA COME NON L'AVETE MAI VISTE. I nostri ragazzi incontrano gli scienziati. Il progetto è a cura del gruppo STEM (Scienze, Tecnologia, Matematica) del Polo 1 di Galatina. Gli ospiti saranno Malù Coluccia, Lorenzo Perrone e Laura De Lorenzis.

"Dpcm" è online

"Dpcm", il nuovo singolo della band galatinese 'La Tesi di Smith' è uscito ieri su tutte le piattaforme streaming. Questo brano rappresenta un dialogo tra due amici che, a distanza e in quarantena, condividono tramite una videochiamata le loro sensazioni e le loro paure, descrivendo le loro giornate confinate fra quattro mura. Insieme sperano di poter ritornare a suonare nei club per rivivere quelle emozioni che i concerti streaming non possono dare, e che solo il live può regalare.

COVID-19. Cessato il supporto dei volontari della Protezione Civile al Pronto Soccorso di Galatina. Nessun nuovo contagio nel Salento

È cessato, ieri, il servizio di supporto che i volontari del Nucleo Operativo di Protezione Civile di Galatina hanno prestato al Pronto Soccorso del 'Santa Caterina Novella'. Con una lettera molto sentita, indirizzata a Vito Murrone, presidente del NOPC, Antonio Palumbo, Dirigente Medico Responsabile del P. S.

Galatina, una grande voglia di ricominciare

Dopo il silenzio, la paura e l’obbligo della distanza sociale, il rumore delle saracinesche che si rialzano ha il fascino di un’auto che scalda il motore ed è pronta a intraprendere il suo primo viaggio. L’emergenza non è finita, ma c’è ora la possibilità di ricominciare a muoversi e a muovere le attività commerciali. Galatina ha voglia di rimettersi in gioco si appresta a una fase di risveglio che non sarà facile.
Ma il desiderio condiviso di risollevare le sorti di ognuno, e quindi della città tutta, deve essere la spinta a un sorriso completamente nuovo.

COVID-19. Sarà inaugurata il 16 Maggio la struttura donata da Confindustria Lecce all'Ospedale di Galatina

Il numero dei ricoverati per Covid-19 nel Reparto di Malattie Infettive del 'Santa Caterina Novella' è salito ad otto (c'è stato un altro trasferimento dal DEA). Quattro pazienti sono guariti ed attendono di raggiungere una Rsa.

Nella scuola di volo di Galatina arrivano i nuovi M-345 e scoccano scintille fra Donno, Mininno e Fitto

“La certificazione iniziale degli aerei M-345 comunicata nei giorni scorsi da Leonardo è il frutto di una forte sinergia tra industria, Ministero della Difesa e Forze Armate. Questa è una ulteriore conferma dell’eccellenza italiana, che viene riconosciuta nel mondo e porterà grande sviluppo nel territorio salentino” dichiarano il deputato Leonardo Donno ed il senatore Dino Mininno.

Le classi quarte e quinte del Polo 3 in semifinale nei Campionati Junior di Giochi Matematici

Secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, tutte le scuole italiane, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche in presenza, hanno attivato modalità di didattica a distanza, utilizzando piattaforme, webinar, contenuti multimediali per portare a termine le attività didattiche del corrente anno scolastico, accompagnando i propri studenti in un perco

"Auguri speciali per i vostri 18 anni"

"Roberta, Alessio, Ilaria sono tre gemelli veramente speciali. Il 12 Maggio 2020 hanno compiuto 18 anni ed io voglio fare loro gli auguri più sinceri per questo giorno speciale. È stato bellissimo guardarvi crescere ed ho gioito nel vedervi spegnere le vostre 18 candeline tutti e tre insieme".