Spiegami, l’amore non corrisposto secondo Andrea De Pascalis

Esce oggi 15 gennaio il nuovo singolo del cantautore salentino Andrea De Pascalis. Attraverso la canzone pop “Spiegami” affronta il tema dell’amore non corrisposto. Il testo è intriso di rabbia, di passione, di ricordi d’amore nel mare del suo Salento, di sentimenti non ricambiati e più in generale della mancanza di voglia d’amare odierna.

“Quore. Fermati un po'”

“Quore. Fermati un po'”. Il nuovo video di Pietro Antonaci, uscito il 16 Agosto 2020 su youtube. È  totalmente recitato dal giovane cantautore galatinese e lo presenta come solista.  Il suo progetto con il gruppo, dopo il lockdown, non è più andato avanti.

#finoadomani, il nuovo singolo dei Magnitudo 12

È uscito #finoadomani, il nuovo singolo dei Magnitudo 12, il Gruppo musicale salentino composto da Marco Guido, Fabio Piccinno e Valentina Gatto (occasionalmente nei live supportati dal dj Marcello Patricelli). Il loro stile è un misto di contaminazioni riguardanti la black music. Nel 2016 finalisti al "Free Music Contest" della Salento Concerti, si aggiudicano il premio "Risposta del pubblico".

Generazione Indie-pendente

Classe 1996 e una passione probabilmente senza tempo. Così il giovane galatinese Andrea De Pascalis intraprende la strada del canto, aspirando a far conoscere la sua anima attraverso la sua voce e la sua scrittura. Oggi, con l’uscita del suo singolo “Generazione Indie-pendente”, racconta parte di sé in un modo nuovo che sottolinea la sua versatilità.

Il Canzoniere Grecanico Salentino in "Live is life"

Il Canzoniere Grecanico Salentino sarà tra i protagonisti di "Live is life". Lunedì 15 giugno alle 21 l'ensemble guidato dal violinista Mauro Durante si esibirà nell'atrio del Castello Volante di Corigliano d'Otranto (ingresso su invito - info@seifestival.it) e in diretta facebook e youtube. Live is life è un viaggio a tappe da nord a sud in un'unica simbolica giornata che segna il ritorno alla musica dal vivo con Boosta, Ascanio Celestini, Giovanni Truppi, Iacampo, Guano Padano e altri.

'Sottovento', il nuovo album di Simone Fracasso

Il titolo dell'album è 'Sottovento' e lo si può ascoltare sulla pagina facebook del galatinese Simone Fracasso oppure su you tube. Contiene sei brani inediti tra cui il singolo che dà il nome al disco. Racconta di storie di vita comune. C'è la storia d amore, la storia di un detenuto, la denuncia dell'inquinamento della terra e poi la storia di un senzatetto nel brano 'La ragazza blu'.

'Quanto manca', in uscita il singolo di Giorgia Faraone giovane e brava cantante galatinese

Giovedì 28 maggio uscirà il singolo di Giorgia Faraone, ventottenne cantante di Galatina,  'Quanto manca', per l’etichetta bolognese Jadda, una label tutta al femminile. Il brano dal 28 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Un brano intimo, quello della cantante galatinese che vive e lavora a Bologna, che vede il contributo del musicista Andrea Rossetti, compositore e produttore del pezzo.

"Dpcm" è online

"Dpcm", il nuovo singolo della band galatinese 'La Tesi di Smith' è uscito ieri su tutte le piattaforme streaming. Questo brano rappresenta un dialogo tra due amici che, a distanza e in quarantena, condividono tramite una videochiamata le loro sensazioni e le loro paure, descrivendo le loro giornate confinate fra quattro mura. Insieme sperano di poter ritornare a suonare nei club per rivivere quelle emozioni che i concerti streaming non possono dare, e che solo il live può regalare.

Laperrone pubblica “On Roof”, il suo nuovo singolo

È on line, dal 19 gennaio, su Youtube il video di “On Roof”, nuovo singolo ufficiale della giovane cantautrice salentina “Laperrone”, a distanza di un anno esatto dall’uscita del suo precedente brano, “Out of Place”.
A fare da sfondo alle note di “On Roof” sono le immagini di un videoracconto autoprodotto tra la Scozia, l’Inghilterra e il Salento, dove ci si perde tra i palchi di una jam session jazz, i luoghi dove i Beatles iniziarono a muovere i primi passi e i sorrisi dedicati ai racconti casalinghi.

I MISGA in carcere per il primo live

Si svolgerà Lunedì 14 Novembre alle ore 15:30 presso la casa circondariale di Lecce la presentazione del primo lavoro discografico dei MISGA, giovanissima realtà musicale pugliese. L’idea di realizzare un live presso una casa circondariale nasce dalla voglia di unire il mondo della musica emergente (e quindi giovane) ad alcune tematiche sociali di rilievo.